Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Programma dos

  1. #1

    Programma dos

    ciao a tutti...

    ho un problema con un programmino dos, prima di formattare funzionava perfettamente, dopo la formattazione apro il prgramma, compare la data correttamente, premo invio per mettere una password e mi dice: Data: impossibile spostarsi su Rafeuro/M1 (M1 è una cartella che sta nel programma) e sotto poi mi dice: errore btrieve num.:12 opr: 0 line 200 progr.n°: M1

    come faccio a risolvere????

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,468
    A parte il fatto che non è affatto chiaro cosa faccia il tuo programma e in quale contesto operi, ma tu hai i sorgenti ? E in quale linguaggio è stato scritto?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    chiedo scusa per le imprecisioni!!!

    allora, è un porgramma che hanno scritto epr mio suocero nel lontano 1992, serve a fargli fare gli ordini (ingrosso di abbigliamento)!!ora gli ho messo un programma nuovo e aggiornato, ma lui voleva riprendere i dati!!!...

    io ho una cartella con tutti i file exe e un file .bat

    penso che sia stato fatto in dos...

    se avete altre domande per aiutarmi, fate pure!!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,468
    Ma i file dei dati che aveva prima di formattare, li hai salvati?

    Quell'errore indica che "non trova un file", presumo quello dei dati ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    in primis, grazie per l'aiuto.....

    poi, ti metto i due screenshot della cartella del programma!!

    http://img412.imageshack.us/g/clipboard02w.jpg/

    prima di formattare ho copiato tutti questi file che stavano su C:\Rafuero

  6. #6
    scusa:


  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,322

    Moderazione

    Prima di avviare una discussione all'interno di un'area, ci si dovrebbe almeno accertare di trovarsi nel posto giusto, visto che la domanda con la Programmazione non ha nulla a che vedere, in primis, oltre al fatto che c'è anche un Regolamento locale da leggere e rispettare.

    Parlando del caso specifico, qui si discute di un problema relativo ad un programma realizzato da terzi e già esistente, e non del riscontro di problemi durante la sua realizzazione vera e propria, con un linguaggio, un ambiente di sviluppo o un compilatore; poi, non potendo risalire ad alcuna informazione utile sull'architettura interna del software, è anche ben difficile fornire ipotesi sull'errore che è stato riscontrato, che andrebbe chiarito e approfondito con l'affiancamento di chi ha sviluppato il programma, unica persona che conosce quindi gli strumenti utilizzati e i dettagli implementativi necessari per fornire una soluzione.

    Trovo quindi difficile - per tutti questi motivi - che si possa risolvere in questa sede (nel forum) il problema segnalato.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.