Come da titolo, come faccio a far in modo che quando vado su un'immagine col mouse mi riproduce un suono? che code bisogna usare?
grazie in anticipo!
Come da titolo, come faccio a far in modo che quando vado su un'immagine col mouse mi riproduce un suono? che code bisogna usare?
grazie in anticipo!
MSN - Messanger è fallito
Ciao.
Gestisci l'evento MouseOver della PictureBox che contiene l'immagine.
Facci sapere...
Ciao
Ciao!![]()
scusami ma non so come gestire l'evento MouseOver ...
come faccio?
codice:Private Sub PictureBox1_MouseHover(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles PictureBox1.MouseHover 'codice End Sub
ook ci sono riuscito, ma c'è un problema nel percorso.. in pratica se ad esempio il suono che ho sta su documenti metto : C:\Documents and Settings\User\Documenti\suono.wav ma quando vado a installare il programma su altri computer il suono non sta su documeti perchè solo io lo tengo! e infatti da errore in altri computer... quindi come faccio a far in modo che su visual basic possa mettere un percorso valido per tutti i computer,e anhe a far in modo che quando finisco l'installazine il suono lo crea nel computer nel percorso da me scelto?
grazie x le risp![]()
Dipende dall'utilizzo del suono, se ti serve che l'utente scelga che suono riprodurre allora puoi usare un OpenFileDialog, altrimenti se il suono serve per il programma stesso, oltre al solo programma distribuisci anche il suono.
a me serve la seconda..
cioè devo distrubuire sia il programma che il suono.. ma come faccio a far in modo che il percorso combaci? ad esempio:
se sul form scrivo C:/programmi/nomeprog/suono.wav
allora deve salvare il suono sull stesso percorso per permettermi di sentirlo.. o sbaglio?
Più semplicemente, supponendo che il file.wav sia nella stessa cartella dell'.exe del programma, rileva e salva il percorso di avvio del programma con System.Windows.Forms.Application.StartupPath, e poi modifica la path ottenuta aggiungendo il nome del file.estensione.
Oppure se ti serve che su ogni PC in cui venga avviato il tuo programma il suono si debba trovare esattamente nel percorso X:\Y\Z, allora copia il file in in quella directory e avvialo da li.
La prima soluzione è la più semplice.
vorrei usare la prima opzione solo che non so come usarla...xD
cosa devo fare per poter usare System.Windows.Forms.Application.StartupPath ?
Utilizza una variabile di tipo string per salvarti il percorso con System.Windows.Forms.Application.StartupPath in questo modo:
dopo l'assegnamento, path conterrà il percorso da dove è stato avviato il programma (tipo "C:\MioProgramma").codice:Private Sub PictureBox1_MouseHover(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles PictureBox1.MouseHover dim path as string path = System.Windows.Forms.Application.StartupPath End Sub
Opera su questa stringa o creane una nuova dove andrai a salvare la path completa del suono.wav:
Così, la variabile stringa pathsuono conterrà il percorso "C:\MioProgramma\suono.wav".codice:Private Sub PictureBox1_MouseHover(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles PictureBox1.MouseHover dim path as string dim pathsuono as string path = System.Windows.Forms.Application.StartupPath pathsuono = path & "\suono.wav" End Sub