Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Tiscali che Schifo!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fixato

Tiscali che Schifo!!!!

Ciao ragazzi/e, volevo un vostro parere in merito alla mia drammatica situazione dell'ADSL Tiscali;
    Dopo circa un anno di abbonamento con tiscali senza mai aver riscontrato alcun problema, a meta' gennaio 2010 cominciano i problemi!!! la navigazione diurna e' lenta non riesco proprio a navigare. Ho contattato il centro assistenza dal 25 gennaio in poi sia via telefono con oltre 15 chiamate, ho inviato 3 fax minacciando di cambiare operatore, senza alcun esito. E' passato piu' di un mese senza aver risolto nulla anzi mi e' saltato un esame universitario per colpa del disservizio.
    Il mio abbonamento e' una flat 7 mega, gli ultimi speed test effettuati danno valori di upload in media nella norma circa 370 kbps, invece i valori di download sono i seguenti:

27/02/2010 18:23:41 - 23 Kbps
    26/02/2010 16:35:52 - 327 Kbps
    25/02/2010 21:28:20 - 75 Kbps
    07/02/2010 14:50:33 - 12 Kbps
    05/02/2010 17:50:33 - 40 Kbps

cosa ne pensate?
    io vivo in provincia di Udine, sapete se qualcuno riscontra medesimi problemi?

Inoltre dopo aver spedito i fax minacciando di passare ad altro operatore tipo fastweb, in questi giorni non riesco ad accedere al sito di fastweb dalla mia linea!!!! secondo voi e' normale o mi stanno filtrando?
    Mi potete consigliare un ISP alternaivo a tiscali con ottime qualita'!?!?

Grazie
    Ciao da Fixato

Utente di HTML.it L'avatar di alef
    Anzitutto premetto che sono assai dispiaciuto per la tua situazione!

Detto doverosamente ciò, il rischio d'incorrere in problematiche come la tua sono diffuse con contratti in bitstream/wholesale. E' il motivo precipuo per cui NON ho mai consigliato di attivare una linea con quella modalità.

Potresti postare i valori di connessione delle portanti in downstream ed upstream, Margine di Rumore ed attenuazione?

Inoltre lancia tre ISO contemporaneamente e posta la somma in Kbps che ottieni:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
    alef powered by Infostrada Absolute 20 mega with profile 19999/997 downstream 6 dB target SNR FastPath.

Ti posto i valori che il mio modem (NETGEAR DG834G v4) mi fornisce:

Velocità connessione ---> Downstream: 7456 kbps; Upstream: 480 kbps
    Attenuazione linea ---> Downstream: 12.0 db; Upstream: 6.0 db
    Margine di rumore ---> Downstream: 11.9 db; Upstream: 19.0 db

la cosa strana è che la notte da vari speed test effettuati la la velocità media di download è di 4.0 Mbps e upload 370 kbps; ma di giorno dalle 10.00 alle 23.00 è impossibile navigare i valori di download sono bassissimi.
    Se considero che di giorno lavoro e la sera quando torno a casa verso le 17.30 per studiare non riesco proprio a navigare sto buttando via i soldi!!!!
    Ho effettuato oggi alle ore 12.23 l'ultimo speedtest dal sito di tiscali è son venuti fuori valori assurdi:

Download: 21 kbps
    Upload: 67581 kbps

Hai letto bene non ho commesso nessun errore nella trascrizione, l'upload 67581 kbps!!!! Assurdo!!!! Ti allego pure la schermata della pagina web dello speedtest di tiscali.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ciao da Fixato

dimenticavo che pensando di aver qualche virus ho formattato sia il pc fisso che il notebook ma nulla è cambiato!!! Ho disabilitato pure il wifi!!! Nada!!! tutto uguale.
    Ciao da Fixato

Valori di Download o Upload sballati in una lettura fatta con gli "speedmeter" sono spesso dovuti ad interferenze con Antivirus; prova a ripetere il test disabilitando momentaneamente ogni antivirus e guarda se noti differenze.

Per quanto riguarda il calo di banda disponibile, sembrerebbe un classico caso di saturazione.

Ma come ha detto Alef, ipotesi più significative possiamo farle solo avviando un download a sessioni multiple per una decina di minuti e annotandosi il valor medio di download.

Riporta l'esito di queste prove e poi vediamo di tirar fuori la causa del male.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Ho lanciato il download contemporaneo di n.3 iso e la somma relativa dei valori di download sono:

5,2 kb/sec + 5,5 kb/sec + 6,5 kb/sec = 17,2 kb/sec

Giusto quello che ho fatto?!

Ti posto pure la schermata del download.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ciao da Fixato

Potresti fare anche la prima prova per favore?
    Quella senza antivirus per intendersi...

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega

Premetto che da circa un ora riesco a navigare di nuovo ma dalle 13.00 non aprivo nemmeno google.
    Adesso ho disabilitato sia il firewall che l'antivirus.
    Ti invio i valori effettuati con speedtest.net visto che non riesco ad entrare in quello di tiscali.
    Ciao da Fixato

Problemi della wholesale TELECOM: secondo me è questo il problema.

Prova a vedere sul sito istituzionale se sulla tua centrale è programmato un intervento per aggiornamento / espansione: questo potrebbe indicare che effettivamente gli apparati dell'incumbent sono alla forca.

DSLAM ATM fino a 7 Mega

I motivi possono essere molteplici: la lentezza di certe tratte ATM è dovuta alla saturazione fisica della CPU di alcuni switch, tanto per citare un esempio.

Tiscali 20 Mega

Non ho capito se devo guardare sul sito di tiscali.it o wholesale-telecomitalia.it per eventuali lavori di aggiornamento della centrale?
    inoltre visto che non sono un esperto ma mi diletto con il pc, per sapere la centrale di riferimento come devo fare?
    Se come supponi tu dipende il problema dalla wholesale TELECOM, se cambio operatore non risolvo nulla!?!?
    Ciao da Fixato

Permessi di invio