Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

aiuto x condivisione in rete

salve a tutti ho un problema io ho un modem router wi-fi il quale condivide internet con tre pc però allo stesso modo dovrebbe condividere anche stampanti e cartelle solo tra pc1 e pc2 mentre al pc3 deve condividere solo internet e il pc3 non deve avere accesso agli altri due pc .
    il modem router è un netgear dg834g e per il pc3 ho dovoto usare un router come repeater tp-link tl-wa501g
    come devo configurare il tutto x fare questo tipo di configurazioni sia router che altro?
    grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    pc1 e pc2 nella porta lan del router
    pc3 nella porta wan

p.s. non essendo il tl-wa501g un router ma un access point non ci ho capito molto sulla tua configurazione. Se dal router wireless il tl-wa501g ripete il segnale solo per il pc3, allora credo che per isolarlo dovresti usare un altro (solo) router che dal tl-wa501g connesso via cavo prenderebbe internet via WAN.

si il tl wa501g lo devo configurare come repeater altrimenti col wi-fi del netgear non riesco ad arrivare al pc3 e comunque posso solo connettere i 3 pc con wi-fi e non con la lan e possibile fare quello che voglio? graziea tutti

ecco lo schema
    Immagini allegate Immagini allegate

A meno di funzioni avanzate del netgear, ma non credo, per isolare il pc3 hai bisogno di un altro dispositivo. Con un altro router (no modem) avresti due reti distinte e separate con pc3 che naviga soltanto. Sempre della tp-link, con un router da 25 euro risolvi.

ok grazie nelsonblu farò cosi

scusa nelsonblu un altra domanda e come configuro il tutto ip-gateway-e router???
    grazie scusa la mia ignoranza

- Il primo router cosi come ce l'hai adesso, nessuna modifica, saraò il gateway di pc1 e pc2.
    - AP (in modalità client) stessa classe del primo router.
    - Il secondo router, a cui puoi assegnare una classe di rete qualsiasi perchè è distinto e separato dal primo, sarà il gateway del pc 3.
    Esempio 2° router 192.168.3.1
    pc3 avrà
    ip:192.168.3.2
    sub:255.255.255.0
    gateway:192.168.3.1
    dns1:192.168.3.1
    dns2:208.67.222.222

Permessi di invio