Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Come creare dei campi di ricerca su PHP?

Buongiorno a tutti,
    vi scrivo perche avrei bisogno del vostro aiuto.
    Sul modello del sito www.gommadiretto.it vorrei integrare nel mio sito web un modulo di ricerca che funzioni in un modo simile a quello del sito che ho elencato.

I campi dovrebbero essere: Dimensione - Spalla - Larghezza

Eventualmente è possibile fare in modo che in base al valore immesso nei 3 campi mi vada a pescare direttamente il file .htm che si chiama come quei 3 campi?

ad es. seleziono 195 55 15, clicco su conferma ed il sito mi apre la pagina 1955515.htm

Grazie a chi riesce ad aiutarmi!

Cioè vorresti fare una ricerca delle pagine html?
    Non ho capito...
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

In pratica vorrei appunto una specie di ricerca delle pagine htm sul sito però vorrei che questa ricerca avesse come base i parametri dei 3 campi.
    Pensi sia possibile e non complicata come cosa?

Ma scusa, devi ricercare del testo non indicizzato in pagine web già esistenti senza database e con tre campi differenti?
    Se è così non so cosa dirti, non tanto per la ricerca di testo in pagine web, quanto per i tre campi.
    Se non hai un database non ha senso dividere i campi, tanto ti troverà sempre e solo testo.
    Ma magari ho capito male...

Allora l'unico metodo di programmazione che conosco per creare pagine web è frontpage di conseguenza vorrei sapere se è possibile partendo da 3 campi di testo in cui l'utente andrà ad inserie o scegliere dal menu a tendina i valori possibile, ed in base ai valori possibili selezionati l'utente verrà reindirizzato alla pagine associata.
    Non so se mi spiego

Beh, allora mi sa che hai sbagliato sezione

E se volessi invece che quei tre campi mi indirizzassero ad un database? C'è qualche programma che permette di implementare ciò in un sito web senza dover programmare e scrivere codice?

Allora, per gestire mysql (il database maritino di php) c'è phpmyadmin, composto da una cartella da copiare sul server e permette di gestire ogni tabella e campo, creare, cancellare, editare ecc....
    Per fare delle pagine php da zero? Senza conoscenza?
    Beh, un minimo di conoscenza ce la devi avere, anche minima.
    Esistono software tipo PHPMaker, solo per windows, che permette di creare siti completi in php con minima conoscenza (almeno sapere i tipi di campi database e come si comportano).
    Per me è più semplice imparare dalle guide online quello che serve. Non è complesso. Solo impiega più tempo che installare un software. Poi però devi sapere come fare per farlo funzionare bene e se anche a colpo di fortuna riesci ad ottenere quello che vuoi, per modificare i codici è un macello!
    Se no puoi andare sui siti preimpostati tipo joomla o wordpress ma non credo facciano al caso tuo.

Re: Come creare dei campi di ricerca su PHP?

Originariamente inviato da nickee
    Buongiorno a tutti,
    vi scrivo perche avrei bisogno del vostro aiuto.
    Sul modello del sito www.gommadiretto.it vorrei integrare nel mio sito web un modulo di ricerca che funzioni in un modo simile a quello del sito che ho elencato.

I campi dovrebbero essere: Dimensione - Spalla - Larghezza

Eventualmente è possibile fare in modo che in base al valore immesso nei 3 campi mi vada a pescare direttamente il file .htm che si chiama come quei 3 campi?

ad es. seleziono 195 55 15, clicco su conferma ed il sito mi apre la pagina 1955515.htm

Grazie a chi riesce ad aiutarmi!
    se la pagina 1955515.htm esiste puoi fare una pagina php che faccia il redirect.

esempio, io cerco 195 55 15,
    la pagina fa questo:

Codice PHP:
    $pagina $_POST['dimensione'] . $_POST['spalla'] . $_POST['larghezza']. 'htm';
    if(
    file_exists($pagina)) {

header('location: $pagina');
    } else {

heade('location: ppagina_di_errore.htm');

Ovviamente questa NON è una ricerca.
    ...e qui mancano tanti controlli da fare.
    Ciao!

Non credo ne sappia di php... è sul frontpage.
    Di ricerche così non ne avevo ancora sentite

Permessi di invio