PDA

Visualizza la versione completa : Piattaforma per nuovo progetto

lucisetti
28-02-2010, 19:59
Buonasera a tutti.

Chiedo un consiglio su questo forum circa la piattaforma di sviluppo da utilizzare per la realizzazione di un nuovo progetto.

La mia azienda ha ottenuto una commessa da parte di una grande societÓ, la quale ci chiede di implementare un software discretamente complesso che dovrÓ gestire un gran numero di clienti, stimato in circa 300 in modalitÓ centralizzata Client-Server.
L'unico requisito Ŕ che il database deve risiedere presso la sede centrale di questa struttura, dove tutti i client si autenticheranno per utilizzare i dati.

Sono giorni e giorni che studio in rete varie possibilitÓ circa il linguaggio, la piattaforma, il database da usare.
Ho letto recensioni su MS Visual Studio con MSSQL, piuttosto che su PHP con Mysql, ho pensato alla piattaforma Zend Framework con pattern MVC, ho pensato a Java con Oracle.

E devo confessarvi che stasera ho solo un'immensa confusione in mente.

Fra 10 giorni io e il mio capo dovremmo raggiungere un accordo.
Qualcuno mi suggerirebbe qualche soluzione ?

Grazie in anticipo.

Lucia

oregon
28-02-2010, 20:21
Ovviamente dipende dal programma da realizzare, di cui non ci hai detto nulla ...

lucisetti
28-02-2010, 20:33
E' vero scusate.

Si tratta di un software per la gestione di processi produttivi nell'ambito della manifattura dell'abbigliamento.
DovrÓ gestire quasi tutto il ciclo produttivo tranne la parte contabile e fiscale.

AndrÓ dal business plan del prodotto, alla generazione del fabbisogno, alla distinta base, alla produzione, fino ad arrivare alla dislocazione della merce nei magazzini.
Un'altra cosa importante Ŕ che l'analisi di fondo Ŕ stata giÓ disegnata dal committente.

Grazie

Lucia

oregon
28-02-2010, 20:35
Beh ... l'argomento Ŕ troppo vasto per essere affrontato in un forum ...

Dipende anche dal budget, dalla piattaforma client / server esistente, dalle vostre conoscenze di una piattaforma o l'altra ...

lucisetti
28-02-2010, 20:54
Diciamo che la piattaforma pi¨ gettonata fino ad ora Ŕ stata Zend Framework con MVC e Mysql.

Lucia

alka
28-02-2010, 23:34
Originariamente inviato da lucisetti
Chiedo un consiglio su questo forum circa la piattaforma di sviluppo da utilizzare per la realizzazione di un nuovo progetto.

Domanda troppo vasta per essere affrontata qui, e anche un po' OT.

Le caratteristiche delle varie piattaforme disponibili, tenendo conto dei requisiti che hai espresso, si possono trovare cercando con Google o addirittura su Wikipedia, senza necessariamente doverli ripetere qui.

Tutt'al pi¨, la domanda andrebbe posta nel caso di un dubbio specifico, o di un problema con uno specifico linguaggio (magari nella realizzazione di un prototipo di prova per verificare l'aderenza ai requisiti elencati) e tematiche di questo tipo, restringendo il campo della discussione.

In caso contrario, o si va OT, o si scade facilmente in una inevitabile "guerra di religione" o in una situazione in cui tutte le risposte fornite sono valide, anche se differenti e opposte. :)

Ciao! :ciauz:

Loading