Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    577

    Piattaforma per nuovo progetto

    Buonasera a tutti.

    Chiedo un consiglio su questo forum circa la piattaforma di sviluppo da utilizzare per la realizzazione di un nuovo progetto.

    La mia azienda ha ottenuto una commessa da parte di una grande società, la quale ci chiede di implementare un software discretamente complesso che dovrà gestire un gran numero di clienti, stimato in circa 300 in modalità centralizzata Client-Server.
    L'unico requisito è che il database deve risiedere presso la sede centrale di questa struttura, dove tutti i client si autenticheranno per utilizzare i dati.

    Sono giorni e giorni che studio in rete varie possibilità circa il linguaggio, la piattaforma, il database da usare.
    Ho letto recensioni su MS Visual Studio con MSSQL, piuttosto che su PHP con Mysql, ho pensato alla piattaforma Zend Framework con pattern MVC, ho pensato a Java con Oracle.

    E devo confessarvi che stasera ho solo un'immensa confusione in mente.

    Fra 10 giorni io e il mio capo dovremmo raggiungere un accordo.
    Qualcuno mi suggerirebbe qualche soluzione ?

    Grazie in anticipo.

    Lucia

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,464
    Ovviamente dipende dal programma da realizzare, di cui non ci hai detto nulla ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    577
    E' vero scusate.

    Si tratta di un software per la gestione di processi produttivi nell'ambito della manifattura dell'abbigliamento.
    Dovrà gestire quasi tutto il ciclo produttivo tranne la parte contabile e fiscale.

    Andrà dal business plan del prodotto, alla generazione del fabbisogno, alla distinta base, alla produzione, fino ad arrivare alla dislocazione della merce nei magazzini.
    Un'altra cosa importante è che l'analisi di fondo è stata già disegnata dal committente.

    Grazie

    Lucia

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,464
    Beh ... l'argomento è troppo vasto per essere affrontato in un forum ...

    Dipende anche dal budget, dalla piattaforma client / server esistente, dalle vostre conoscenze di una piattaforma o l'altra ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    577
    Diciamo che la piattaforma più gettonata fino ad ora è stata Zend Framework con MVC e Mysql.


    Lucia

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da lucisetti
    Chiedo un consiglio su questo forum circa la piattaforma di sviluppo da utilizzare per la realizzazione di un nuovo progetto.
    Domanda troppo vasta per essere affrontata qui, e anche un po' OT.

    Le caratteristiche delle varie piattaforme disponibili, tenendo conto dei requisiti che hai espresso, si possono trovare cercando con Google o addirittura su Wikipedia, senza necessariamente doverli ripetere qui.

    Tutt'al più, la domanda andrebbe posta nel caso di un dubbio specifico, o di un problema con uno specifico linguaggio (magari nella realizzazione di un prototipo di prova per verificare l'aderenza ai requisiti elencati) e tematiche di questo tipo, restringendo il campo della discussione.

    In caso contrario, o si va OT, o si scade facilmente in una inevitabile "guerra di religione" o in una situazione in cui tutte le risposte fornite sono valide, anche se differenti e opposte.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.