Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    215

    [Joomla!]personalizzare il readon

    Salve!

    Ho da poco installato Joomla 1.5.15 e ho cambiato facilmente il template.

    Ora devo cambiare il tasto "Leggi tutto..." che appare quando spezzo l'articolo in introduzione e testo esteso. Devo cioè sostituirlo con un semplice bottone da me creato e far sparire la scritta.

    Bene, ho subito messo mano al template.css e ho inserito l'immagine di sfondo che volevo io alla classe 'readon'...niente, non appare nulla...non solo, ho provato a cambiare diverse cose nel css del readon ma solo alcune vengono lette (per l'esatezza solo il padding)...ma che succede??

    il colore dell'a:hover rimane inalterato, il border anche, e quando provo addirittura a toglierlo dalle preferenze (tasto leggi tutto>Nascondi) continua ad essere visibile! In più noto che ad intervalli (forse quando li modifico) i file css non sono più scrivibili, nonostante abbia cambiato i parametri più e più volte...potrebbe essere questa la causa? o c'è qualcos'altro che mi sfugge?

    Grazie a chi mi darà una risposta!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641

    Re: [Joomla!]personalizzare il readon

    ciao,
    mi sa che devio cercare la classe "readmore" e non "readon"
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    215
    Grazie Floyd, ma temo non basti..la classe readmore manco compare nel mio css..ho anche provato a cambiare il testo del leggi tutto al momento della stesura dell'articolo (Testo alternativo al Leggi tutto), ma non mi cambia neppure quello...

  4. #4
    la classe readmore manco compare nel mio css..
    beh, allora mettila tu

    guarda l'html del tuo sito, e cerca di capire quale classe ha il readmore.. dopodichè puoi fare quello che vuoi, a patto che il css per l'immagine di sfondo sia corretto

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    215

    Risolto!

    Evviva ce l'ho fatta!!

    La classe era effettivamente quella del readon e non readmore, solo che la classe veniva compilata da un altro css contenuto nella cartella styles/background/lighter che andava a sovrapporsi al template.css

    Grazie a tutti comunque, mi auguro che la soluzione serva anche ad altri in futuro!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.