Salve a tutti,
qualcuno mi spiega come faccio a scoprire se qualcuno è riuscito ad hackerare il mio router e usare la mia flat a "sbafo"?
grazie.
Salve a tutti,
qualcuno mi spiega come faccio a scoprire se qualcuno è riuscito ad hackerare il mio router e usare la mia flat a "sbafo"?
grazie.
guarda nei log del router o nella tabella dei computer connessi in dhcp sul router
se trovi un computer che non è il tuo allora hai fatto "bingo"
ovviamente una rete wireless va protetta con wpa, fintri mac, ssid disabilitato....
![]()
grazie tante per la risposta;
grazie anche per i consigli anche se io uso già tutte queste precauzioni solo che ogni tanto mi viene il pensiero e mi chiedo "come faccio a controllare?" ed ecco che mi sono deciso a chiedere un pò in giro.
grazie ancora.
togli DHCP e metti IP satici su tutte le postazioni, filtra con MAC Address, cambia la password sul router e ti metti al riparo dal 99% di tutti gli attacchi scrocconi![]()
Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica
Tiscali 20 Mega ♔ http://www.speedtest.net/result/1194597441.png ♔
Da quanto mi risulta una WPA2 + AES non è ancora stata violata...
io ho il mio router impostato con una impostazione mista WPA-PSK+WPA2-PSK, filtro MAC adress e ho solo tenuto abilitato (non sò perchè) il ssid.Originariamente inviato da gd350turbo
Da quanto mi risulta una WPA2 + AES non è ancora stata violata...
Nemmeno TKIP è stato violato in maniera sostanziale (a meno che mi sia perso qualche puntata).Originariamente inviato da pori'pori'
io ho il mio router impostato con una impostazione mista WPA-PSK+WPA2-PSK, filtro MAC adress e ho solo tenuto abilitato (non sò perchè) il ssid.