Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: IT Jobs trend

  1. #1

    IT Jobs trend

    Ho trovato questo articolo: http://www.soa-at-work.com/2010/02/i...ogies-you.html

    che in pratica cerca di fare un sommario di quali sono le skills utili e trendy da avere per trovare un lavoro nell'IT. Voi programmatori e web developer italiani, pensate che il tutto sia valido anche per uno che cerca un lavoro IT in Italia?

    La conclusione e' in pratica questa:
    Conclusion
    According to indeed.com you are currently the most valuable IT ressource if you are a Java Developer with Spring and Hibernate knowledge. You should know how to develop web applications with JSP, Struts or Web Flow and how to deploy it on Tomcat or Oracle Application Servers. If you are a rich client developer, you should be able to develop with Swing or Flash. And if integration is your job, you should be familar with SOA and TIBCO EMS. It's always a plus if you know how to use Ant and how to make continuous integration of your build with Continuum.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    pur lavorando e apprezzando altre tecnologie credo che sia vero almeno per quanto riguarda java + hibernate. E sono skill anche ben remunerate da quanto leggo in giro.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Qui in Italia i piu' pagati sono sempre quelli che mantengono un vecchio gestionale scritto ancora sotto dos, e che sono riusciti negli anni '90 a venderlo a qualche grossa azienda/ente statale.
    Quindi i trend americani ci fanno una pippa.

  4. #4
    JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA JAVA

  5. #5
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    [polemica]a volte mi sembra quasi che in Italia meno uno ne sappia, più venga pagato[/polemica]
    Nope.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da electric_g
    [polemica]a volte mi sembra quasi che in Italia meno uno ne sappia, più venga pagato[/polemica]
    ma che dici?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da electric_g
    [polemica]a volte mi sembra quasi che in Italia meno uno ne sappia, più venga pagato[/polemica]
    Stai parlando di figure manageriali. :master:

  8. #8
    Originariamente inviato da bubi1
    Qui in Italia i piu' pagati sono sempre quelli che mantengono un vecchio gestionale scritto ancora sotto dos, e che sono riusciti negli anni '90 a venderlo a qualche grossa azienda/ente statale.
    Quanto è vero...

    Ma non hai detto tutto: vuoi mettere quelli che hanno scritto l'applicazione che gira su server AIX? Oltre al software si fanno pagare pure la manutenzione del server, mortacci loro!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da Petro_suse91
    Quanto è vero...

    Ma non hai detto tutto: vuoi mettere quelli che hanno scritto l'applicazione che gira su server AIX? Oltre al software si fanno pagare pure la manutenzione del server, mortacci loro!
    per aix lo credo bene, per le vecchie apps scritte in cobol che girano sul dos è comprensibile che siano ancora in giro, ma la richiesta di programmatori cobol è poca (sebbene quei pochi siano strapagati)

  10. #10
    Originariamente inviato da electric_g
    [polemica]a volte mi sembra quasi che in Italia meno uno ne sappia, più venga pagato[/polemica]
    Perchè dici questo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.