Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 181

Discussione: Aborto discusso...

  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Aborto discusso...

    Calcio un bel passaggio di maverick70

    Ho un amico la cui donna è rimasta incinta, lei vuole abortire ma lui non vorrebbe

    Sta così provando a convincerla in ogni modo ma lei pare irremovibile e non dà neppure grandi spiegazioni
    tra l'altro il mio amico è di famiglia agiata, sua madre ha meno di sessant'anni ed ha anche una sorella che non può avere figli: entrambe se ne occuperebbero più che volentieri
    La sua famiglia è molto unita, praticamente una rarità, quasi roba da film, per quanto io stsso constato in armonia ed equilibrio

    Ma la sua compagna pare non volersi "incaricare" di portare a termine la gravidanza pur sapendo che vi sarebbe anche la possibilità di essere "sollevata" da ogni gravame

    Conduce una vita direi piuttosto dissoluta, e avrebbe già abortito diverse volte (5 per l'esattezza; viene da un paese dell'est)

    Io non capisco se lei abbia tanta facilità a rimanere incinta quanta ne ha nello "svolgere" un'attività sessuale, o se, magari, vuole resistere alle richieste sperando in una proposta finale che preveda una contropartita $$

    Che ne pensate??

  2. #2

    Re: Aborto discusso...

    Originariamente inviato da astro

    Che ne pensate??
    che hai aperto una discussione ad alto tasso infiammatorio

    per quel che mi riguarda, penso che a decidere debba esser lei

  3. #3
    penso siano affari loro

  4. #4
    Per quanto ritenga che dopo il termine di scadenza della legalità dell'aborto il bambino non sia delle donna ma di entrambi. Prima sono affari solo di lei...
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  5. #5
    Secondo me sono affari di entrambi.

    Non trovo giusto che a decidere sia solo la donna (almeno, non nel caso di abortire).

    In primis andrebbe considerata la possibilità di salvare la vita del bambino (feto), visto che c'è almeno un genitore che dichiara che se ne prenderebbe cura e lo accudirebbe.

    Inoltre, visto che per fare un figlio occorre essere in due, non trovo giusto che poi la donna se ne esca con il classico "l'utero è mio e ci faccio quello che voglio io".

    Se ci vuoi fare quel che vuoi, evita di farti ingravidare, dico io... visto che ciò che ne scaturisce è figlio (guarda che strano termine eh !), proprio di entrambi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Posto che ovviamente la gravidanza è a spese della donna, e non intendo dire spese economiche...

    Un figlio è una cosa importante, molto più che il rapporto tra i due partner...
    Trovo che sarebbe giusto che loro ne parlassero approfonditamente, e se è vero che lei ha abortito 5 volte, mi viene da chiedermi se sia il caso di continuare a stare con una tipa del genere. imho.

    Detto questo, mi pare chiaro che la legge in questo caso tutela troppo la madre e troppo poco il padre.
    Ciao!

  7. #7

    Re: Re: Aborto discusso...

    Originariamente inviato da rebelia
    che hai aperto una discussione ad alto tasso infiammatorio

    per quel che mi riguarda, penso che a decidere debba esser lei
    perchè? io se mi trovassi in quella situazione credo che vorrei decidere della fine che aspetta a mio figlio

  8. #8
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    In primis andrebbe considerata la possibilità di salvare la vita del bambino (feto), visto che c'è almeno un genitore che dichiara che se ne prenderebbe cura e lo accudirebbe.
    ahia

  9. #9
    poi non ho capito se la donan decide di mettere al mondo il figlio anche contro la volontà dell'uomo quest'ultimo poi è costretto ad assumersi le sue responsabilità

  10. #10
    Originariamente inviato da nihil
    ahia
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.