Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: bollo auto

  1. #1

    bollo auto

    salve ragazzi io ho pagato regolarmente i bolli. Ora mi sorge un dubbio riguardante proprio il mese che ho acquistato la macchina e il relativo bollo di quel anno.

    Io l'ho acquistata nel 2007 (i bolli con scadenza 2008 e 2009 sono stati pagati)

    Pertanto il mio dubbio è del bollo con scadenza 2007. Questa era di validità dal 1 maggio 2006 al 30 aprile 2007. Ed era da pagare entro il 30/05/2006. Però la scadenza del bollettino è del 2007.

    La macchina l'ho presa il 26/03/2007. devo pagare il bollo io o era a carico del precedente proprietario. spiegatemi se deve pagare chi acquista la macchina nel corso della validità del bollo o meno? spiegatemi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Se ti fermi per 10 min in qualsiasi ufficio ACI, avrai risposte a tutte queste domande.

  3. #3
    Originariamente inviato da bubi1
    Se ti fermi per 10 min in qualsiasi ufficio ACI, avrai risposte a tutte queste domande.
    impossibile da pagare cosi?

  4. #4
    Originariamente inviato da festeris.com
    impossibile da pagare cosi?
    eeehhhhhhhhHHHHHH???
    Ciao!

  5. #5
    Originariamente inviato da fmortara
    eeehhhhhhhhHHHHHH???
    volevo dire impossibile da capire cosi? Per spiegarmi meglio fatto il passaggio di proprietà nel corso di validità di un anno del bollo, il bollo è a carico del precedente proprietario o del proprietario nuovo?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949

    Re: bollo auto

    Originariamente inviato da festeris.com
    salve ragazzi io ho pagato regolarmente i bolli. Ora mi sorge un dubbio riguardante proprio il mese che ho acquistato la macchina e il relativo bollo di quel anno.

    Io l'ho acquistata nel 2007 (i bolli con scadenza 2008 e 2009 sono stati pagati)

    Pertanto il mio dubbio è del bollo con scadenza 2007. Questa era di validità dal 1 maggio 2006 al 30 aprile 2007. Ed era da pagare entro il 30/05/2006. Però la scadenza del bollettino è del 2007.

    La macchina l'ho presa il 26/03/2007. devo pagare il bollo io o era a carico del precedente proprietario. spiegatemi se deve pagare chi acquista la macchina nel corso della validità del bollo o meno? spiegatemi
    Il pagamento doveva essere fatto nel mese di 2007 (non 2006, è un errore).
    Se da marzo 2007 la macchina era di tua proprietà, il rinnovo per l'anno 2007-2008 era a tuo carico.
    Credo di capire così, perché tra scadenze e rinnovi non sei stato chiaro. Es: "i bolli con scadenza 2008 sono stati pagati". Se scade nel 2008, allora è il pagamento 2007, quello che hai pagato a maggio 2007, anno dell'acquisto, per cui non capisco la domanda...

    In definitiva tu devi (o dovresti) aver fatto i versamenti in maggio 2007, maggio 2008 e maggio 2009. Tra due mesi ne devi fare un altro.

  7. #7

    Re: Re: bollo auto

    Originariamente inviato da mroghy
    Il pagamento doveva essere fatto nel mese di 2007 (non 2006, è un errore).
    Se da marzo 2007 la macchina era di tua proprietà, il rinnovo per l'anno 2007-2008 era a tuo carico.
    Credo di capire così, perché tra scadenze e rinnovi non sei stato chiaro. Es: "i bolli con scadenza 2008 sono stati pagati". Se scade nel 2008, allora è il pagamento 2007, quello che hai pagato maggio 2007, anno dell'acquisto, per cui non capisco la domanda...

    In definitiva tu devi (o dovresti) aver fatto i versamenti in maggio 2007, maggio 2008 e maggio 2009. Tra due mesi ne devi fare un altro.
    ma io l'auto l'ho presa nel 2007 e pertanto il bollo del 2007 non doveva essere pagato l'anno precedente nel 2006?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Il bollo si paga per l'anno in corso.
    Il bollo 2006 doveva essere pagato dal proprietario precedente, ovviamente. Ma badaben, purtroppo la tassa di proprietà è sottoposta ad interpretazioni: c'è chi dice che chi compra un'auto compra anche le relative obbligazioni, per cui si rende responsabile delle omissioni del proprietario precedente. Dipende dall'esattoria ACI.

  9. #9
    Originariamente inviato da mroghy
    Il bollo si paga per l'anno in corso.
    Il bollo 2006 doveva essere pagato dal proprietario precedente, ovviamente. Ma badaben, purtroppo la tassa di proprietà è sottoposta ad interpretazioni: c'è chi dice che chi compra un'auto compra anche le relative obbligazioni, per cui si rende responsabile delle omissioni del proprietario precedente. Dipende dall'esattoria ACI.
    allora spiego meglio il tutto l'auto l'ho presa il 26/03/2007

    i bolli da me pagati sono i seguenti: scadenza 2008 durata mesi 12 e scadenza 2009 durata 12 mesi.

    Pertanto ora mi chiedo il bollo con scadenza 2007 che andava pagato nel 2006 ma come ben sapete sul versamento si scrive aprile 2007 seppure lo fai nel 2006 chi lo doveva pagare?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da festeris.com
    allora spiego meglio il tutto l'auto l'ho presa il 26/03/2007

    i bolli da me pagati sono i seguenti: scadenza 2008 durata mesi 12 e scadenza 2009 durata 12 mesi.

    Pertanto ora mi chiedo il bollo con scadenza 2007 che andava pagato nel 2006 ma come ben sapete sul versamento si scrive aprile 2007 seppure lo fai nel 2006 chi lo doveva pagare?
    Perché scrivi la data di scadenza. Il timbro dà la data di pagamento.

    Originariamente inviato da mroghy
    Il bollo 2006 doveva essere pagato dal proprietario precedente, ovviamente.
    E lo scadenza 2010 durata 12 mesi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.