Ciao, chiedo se qualcuno sa darmi una dritta...

Tempo fa ho installato il software di una fotocamera digitale; nel corso dell'installazione mi è stato richiesto NECESSARIAMENTE l'installazione di Microsoft.net, che prima non era mai stato installlato. Non sapendo di che si trattasse, ho accettato anche perchè era l'unica cosa da farsi per poter procedere.
Ahimè il download è durato circa 1 ora, ed ha richiesto ben 2,5 GB di spazio hard-disk finendo per rallentare il sistema !!!
Documentandomi in Internet, ho scoperto che si tratta di un qualcosa che ha a che fare con linguaggi di programmazione Web o qualcosa del genere...di cui comunque non me ne faccio un granchè !!
Ho preso quindi la decisione di disinstallare tutto (software della fotocamera e Microsoft.net), procedendo correttamente da "Pannello di controllo-Installazione applicazioni" di Windows-XP.
Da quel momento alla chiusura di ogni sessione mi appare sempre l'avviso di chiudere Windows installando un aggiornamento Microsoft, che però non si installa. Ho scoperto che tale aggiornamento ha a che fare con Microsoft.net, non riesce ad installarsi ma non riesce neppure ad essere disinstallato dal "Pannello di controllo", nè tantomeno riesco a far sparire il messaggio di aggiornamento!
Ringrazio chi mi sapesse dare delle indicazioni.
Ciao