Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Gestione progetti

  1. #1

    Gestione progetti

    Salve a tutti,
    mi servirebbe un piccolo ma pratico script per poter coorinare i miei progetti universitari in un gruppo. Per questo esame il gruppo e di sole due persone, ma probabilmente mi capiteranno anche gruppi un pò più grossi anche se non "di molto" (comunque immagino sull'ordine delle 4-5 persone).

    A tal proposito mi chiedevo se vi sentite di consigliare qualche script php per la condivisione dei progetti. Qualcosa con non troppe funzioni ma di molto pratico.

    Piu precisamente mi servirebbe la possibilità di archiviare ovviamente dei file, magari caricandoli direttamente dal web ed ordinandoli per data/versione;

    Una bacheca visibile dai vari utenti del gruppo per potersi scambiare messaggi;

    Per ora non saprei che altro mi potrebbe servire, queste sono sicuramente le cose indispensabili.

    Conoscete qualche script gratuito che lo faccia già ? quale? Anche qualche servizio online già presente andrebbe bene, anche se sostanzialmente preferirei avere tutto su un mio server

    Grazie in anticipo,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    CVS oppure Subversion.

  3. #3
    io andrei a pie spinto di subversion... per graficare il repository c'è roba gratis in giro.. o pseudogratis... figo figo molto carino...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  4. #4
    In realtà vorrei qualcosa di molto meno complicato, e che girasse tramite un semplice script php+mysql.

    Alla fin fine non mi servono controlli "ad alto livello", piu che altro mi serve che ognuno può uplodare i propri file. Vorrei evitare soluzioni complesse quando non mi serve granchè.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    A parte subversion per il codice sorgente o ancora meglio git (dai un occhio a github se il progetto è opensource o comunque a codice sorgente aperto) dai un occhio anche a fengoffice con il quale mi sono trovato benissimo per gestire progetti di piccola/media dimensione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.