Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Scelta videocamere

Scelta videocamere

dovrei prendere una videocamera di medio/basso livello, insomma quelle che vendono sulle 150€ e mi ero orientato su una
    Samsung HMX-U10SP oppure una Toshiba Camileo s20

entrambe dovrebbero essere HD, a me serve appunto che registri i video con un'ottima qualità, poi sulla focale me ne intendo poco, magari sapete aiutarmi voi su questi prodotti o su alternative

Utente di HTML.it
    Se dovessi consigliarti proprio una videocamera di questo tipo, ti direi la bloggy MHS-PM5 della Sony. Ma se vuoi rimanere tra queste due, la Samsung.

Originariamente inviato da iscuzio
    Se dovessi consigliarti proprio una videocamera di questo tipo, ti direi la bloggy MHS-PM5 della Sony. Ma se vuoi rimanere tra queste due, la Samsung.
    l'ho guardata, ma non mi sembra diversa dalla Samsung anzi...perde il confronto con i mega pixel...mi sai trovare delle caratteristiche in cui la Sony è migliore?

qui c'e la sua scheda tecnica

Sony MHS-PM5

contro

Samsung

e contro

Kodak

Utente di HTML.it
    Non prendo in considerazione la Kodak, perché, nonostante le sue caratteristiche tecniche sul sito possono farla considerare una buona macchina, l'ho provata e non mi ha proprio convinto.
    Per quanto riguarda Sony e Samsung, per la quantità effettiva di pixel hai ragione.
    E' pur vero, però, che nella scheda della Samsung ci si riferisce solo alla risoluzione dell'immagine e non in quella del video. Per il resto registrano tutte e due in FullHD.
    Le differenze, sono nelle dimensioni del sensore e nella focale.
    Le dimensioni del sensore della Bloggy sono leggermente più grandi (2,5 contro i 2,3) e
    la focale di 3.6 rende il suo obiettivo leggermente più luminoso.
    Poi ho una predilezione per il sensore, il processonre e le lenti della Sony, per come riescano a rendere il colore e le nitidezze delle riprese e delle immagini.
    Ma ovviamente questo è gusto personale, per questo avevo concluso dicendoti che anche la Samsung non era una pessima scelta.

Ciao

certo che l'assenza del flash per entrambe è penalizzante cavolo... non potevano mettercelo

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Attenzione cristian alla pura comparazione di dati

Sono d'accordo con quello che dice iscuzio tranne quando si riferisce al suo gusto...

Sony ha indiscutibilmente una marcia in più, te lo dico da professionista
    non a caso è "suo" praticamente tutto il settore

Puoi in generale comparare una sony solo con panasonic e canon (nell'ordine)
    Al di là di dati "tennici" tieni presente che la qualità te la danno anche e spt altri fattori, come ad es. la lente, come diceva iscuzio, o la componentistica elettronica, senza trascurare le batterie (e dubito che samsung o kodak abbiano batterie valide come le sony)

La luminosità poi è un fattore più importante di quanto non possa sembrare, e un sensore più grande è sempre da preferire proprio perchè in grado di "leggere" meglio la luce

Non ho guardato molto le caratteristiche, ma ho notato che la sony ha uno stabilizzatore elettronico e non ottico che è di gran lunga preferibile
    anche questo è un elemento piuttosto importante anche perchè quasi mai utilizzerai il cavalletto immagino

Permessi di invio