Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

JOOMLA - Elenchi puntati

Buogiorno a tutti,
    non capisco come mai quando scrivo un articolo in Joomla e (usando l'editor in html) uso gli elenchi puntati, questi li visualizzo nell'anteprima, ma quando salvo e vado sul sito, ahimè l'elenco sparisce e non si visualizza.
    Cosa devo modificare? Il CSS? E quale voce?
    Sono in alto mare, ho già provato a modificare qualche parametro ul in css ma non ho risolto nulla.
    C'è bisogno di un nuovo modulo?
    Aiutoooo!!

Ciao, prova a indagare usando il comodissimo strumento Firebug per Firefox.

Grazie ho scaricato ed installato Firebug ma....non ho proprio idea di come si usa, essendo una schiappa in inglese....vedo comunque che si può modificare il codice ma non so a cosa possa servirmi visto che in html il codice va bene....è joomla il problema dunque.

Che editor utilizzi?
    a me tinymce dava problemi con il tool html.. dovresti disattivarlo e scrivi il codice come vuoi...

Una volta salvato controlla a database quello che ti ha scritto.. nella tabella jos_content...

Ciao!!

Io uso Dreamweaver, se è questo che intendi....oppure ti riferisci a quale editor di testo utilizzo per joomla? In questo caso è l'editor predefinito di joomla 1.5.15.
    Proverò comunque a fare come dici....se ho capito bene.

Ovviamente intendevo l'editor in joomla..

Vai nella tabella in database e controlla cosa scrive.. se sbaglia a scrivere il problema è dell'editor..

Si, sbaglia a scrivere nel database....quindi che editor mi consiglieresti?

Firebug serve per diagnosticare problemi relativi al rendering. Nel tuo caso può farti capire come mai gli elenchi puntati vengono "stilati" in modo da perdere i bullet; in soldoni, ti fa capire velocemente se il problema è dovuto a un foglio di stile e dove mettere mano per correggerlo.

In generale, Firebug rende il lavoro del Webdesigner molto più agevole e facile.

beh in questo caso non è un problema di stile...
    prova con fck editor, io a dire il vero lo disabilito proprio quando devo inserire del codice html.. (in configurazione sito, scegli no-editor).. fai anche una prova con fck..

Ciao!

Ho provato a cambiare in "no editor" ma quando vado a modificare l'articolo è esattamente come prima! L'editor lo vedo ancora....
    Mah....
    :master:

Permessi di invio