Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Da SWF a html puro?

Da SWF a html puro?

Buongiorno a tutti,
    Ho realizzato un sito web per un cliente con swish, un emulo di flash ma molto più semplice e veloce.

Genera un file .swf e in esportazione un file html che usa lo swf come fonte per creare la pagina.

Per i motori di ricerca non è il massimo, dal momento che il testo contenuto all'interno del file swf non è leggibile. Inoltre come alcuni di voi sapranno, le pagine che compongono il sito in flash non vengono visualizzate nella barra degli indirizzi, nel senso che se la pagina principale si chiama index.html, pur spostandosi in altre pagine del sito, nella barra rimane sempre index.html. Anche questo per i motori di ricerca non è il massimo.

PROBLEMA:
    Ora, a lavoro fatto, il cliente vorrebbe un sito in html puro, dato che è venuto a conoscenza della difficoltà di indicizzazione per i siti in flash.
    DOMANDA:
    esiste qualche software che possa risolvere questo?
    Se modifico manualmente il codice del file index.html inserendo nei tag tutto il testo del sito può essere una soluzione per avere una buona indicizzazione?

Resto in attesa di una gentile risposta e ringrazio per il tempo dedicatomi.

Carlotta88.

Utente bannato
    L'unica soluzione a mio avviso è rifare tutto da capo con tutti i crismi che Dio comanda.

Software come tu cerchi credo anzi sono certo che non ne esistano

Grazie Miki,
    in effetti è come credevo. Avevo la speranza che in questo mondo che si evolve alla velocità della luce (parlo del mondo dell'informatica) fosse nato qualcosa di utile al mio caso.
    Grazie per la cortese risposta.
    Carlotta.

Re: Da SWF a html puro?

Originariamente inviato da carlotta88
    Se modifico manualmente il codice del file index.html inserendo nei tag tutto il testo del sito può essere una soluzione per avere una buona indicizzazione?
    Quali tag? Se hai solo un tag per contenere il flash ci fai ben poco e l'head ormai non serve quasi più...
    Devi rimboccarti le maniche e fare un sito ***normale***
    Il flash lascialo usare a siti come Nike che non hanno bisogno di essere trovati o a che vuole un sito che non sia niente più di un giochino (non si offenda nessuno, a me il flash non piace).
    Detto questo il flash lo uso anch'io... ma solo per bannerini pubblicitari e altre piccolezze simili.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Non e' mia intenzione smentire ricman (che considero essere molto preparato), ma solo aggiungere un'informazinoe che puo' tornare utile.

a quanto ho letto di recente: i nuovi algoritmi di google sono in grado di leggere ed indicizzare testi dinamici, statici e AS nei vari swf (ci sono tanti siti che hanno fatto test e lo dimostrano).

oltre ad essere diventati abbastanza accessibili, gli swf (con il tab index, la possibilita' di essere letti da uno screen reader, la keyboard navigation ecc.) ora sembra che possano essere addirittura indicizzati.
    Certo non a livelli di html, ma con discreti risultati se ben costruiti.

Concordo con miki e ricman che un buon sito html con qualche inserimento di flash per "animare la pagina" resti il metodo migliore al momento, per una buona indicizzazione e una buona resa grafica (se si vogliono animazioni).

Ciao
    -E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Originariamente inviato da evan75
    Non e' mia intenzione smentire ricman (che considero essere molto preparato), ma solo aggiungere un'informazinoe che puo' tornare utile.
    Smentire serve ad ampliare le conoscenze... smentisci pure
    Anzi... se hai un sito da passare con una frase nel testo (e che è solo file flash, senza testi all'interno dell'html) e questa viene ripresa da un mot. di ricerca mi piacerebbe vederlo...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

questo (se non ricordo male..) è uno dei siti che mi hanno incuriosito di più.. con tanto di test effettuati su google.

link

fammi sapere.. (spero di averti passato il link giusto perchè ora sto scappando al lavoro e non posso leggerlo purtroppo.. )
    www.webartists.it

Grazie ad entrambi;
    ho letto con interesse le vostre indicazioni.
    Credo che rifare tutto, pur essendo oneroso in termini di tempo, sia la soluzione migliore. Aspettando il momento in cui ci sia la possibilità di rendere i siti in flash più "appetibili" per i crawler.
    Un saluto con grande stima.
    Carlotta.

chiedo scusa per il link fornito.. mi sono accorto solo ora di aver lasciato il doppio http://

il link è QUI
    www.webartists.it

Permessi di invio