Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aiutatemi a fare la scelta giusta per l'IP Statico

Salve ragazzi,
    spero possiate aiutarmi. Attualmente sono un cliente Infostrada ampiamente soddisfatto. Premetto che non sono un esperto, ma l'ADSL mi ha sempre funzionato e piuttosto bene. Solitamente ci colleghiamo ad Internet anche con due PC contemporaneamente o con l'Xbox 360, senza avere disservizi.

Ora, per questioni di lavoro, ho necessità di un piano ADSL che mi fornisca un IP statico. Ho fatto il giro di chiamate a tutti gli operatori noti, insclusa Infostrada, e nessuno di questo è disposto a soddisfarmi in quanto non dispongo di Partita Iva (???). Ho chiesto quindi ad amici che mi venissero suggeriti degli operatori alternativi, e tra gli altri mi è stato segnalato soprattutto NGI.

Io vorrei capire a che piano aderire dei loro, presumo F5 7M/384K, più il servizio IP statico, ma non riesco a capire quelli che sono i costi. Ho provato a contattare il numero telefonico, ma non funziona e questo già mi preoccupa sul tipo di rapporto che potrei avere con l'operatore.

Soprattutto, quello che mi preoccupa di più, è se continuerò ad avere un'ADSL che funziona bene, che non mi va lenta o mi cade in continuazione (vedo diverse lamentele sul loro forum). Io sono di Copertino, in provincia di Lecce. Voglio sapere anche se in casa possiamo continuare a collegarci con più PC e la console di gioco, o se devo avere una doppia linea perché con l'IP statico può collegarsi un solo dispositivo.

Cosa mi suggerite? Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Di prendere una classica adsl telecom e di abbinarci il servizio fornito da http://www.dyndns.com/
    oppure
    http://www.no-ip.com/