Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aiutatemi a fare la scelta giusta per l'IP Statico

Salve ragazzi,
    spero possiate aiutarmi. Attualmente sono un cliente Infostrada ampiamente soddisfatto. Premetto che non sono un esperto, ma l'ADSL mi ha sempre funzionato e piuttosto bene. Solitamente ci colleghiamo ad Internet anche con due PC contemporaneamente o con l'Xbox 360, senza avere disservizi.

Ora, per questioni di lavoro, ho necessità di un piano ADSL che mi fornisca un IP statico. Ho fatto il giro di chiamate a tutti gli operatori noti, insclusa Infostrada, e nessuno di questo è disposto a soddisfarmi in quanto non dispongo di Partita Iva (???). Ho chiesto quindi ad amici che mi venissero suggeriti degli operatori alternativi, e tra gli altri mi è stato segnalato soprattutto NGI.

Io vorrei capire a che piano aderire dei loro, presumo F5 7M/384K, più il servizio IP statico, ma non riesco a capire quelli che sono i costi. Ho provato a contattare il numero telefonico, ma non funziona e questo già mi preoccupa sul tipo di rapporto che potrei avere con l'operatore.

Soprattutto, quello che mi preoccupa di più, è se continuerò ad avere un'ADSL che funziona bene, che non mi va lenta o mi cade in continuazione (vedo diverse lamentele sul loro forum). Io sono di Copertino, in provincia di Lecce. Voglio sapere anche se in casa possiamo continuare a collegarci con più PC e la console di gioco, o se devo avere una doppia linea perché con l'IP statico può collegarsi un solo dispositivo.

Cosa mi suggerite? Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Di prendere una classica adsl telecom e di abbinarci il servizio fornito da http://www.dyndns.com/
    oppure
    http://www.no-ip.com/

Non credo di aver capito. Quello che so è quanto mi è stato richiesto dai miei datori di lavoro. Ho bisogno da casa di accedere a un administrator per lavorare con il database, e probabilmente quest'ultimo per riconoscermi ha bisogno che l'ip non sia variabile nel tempo come avviene di solito.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    gli ip statici normalmente sono abbinati ad adsl business o affari, quelle cioè legati ad utenti con partita iva.

per le persone fisiche (quelle senza partita iva) sono disponibili poche soluzioni che spesso costano un pò di più.

ngi è una buona scelta e fidati, il loro callcenter funziona bene.
    se sei di lecce e provincia, sei collegato a questo vp
    http://f5stat.ngi.it/?vp=84
    che indica il livello di saturazione delle linee.
    come vedi sembra essere tutto ok

se no vai di aruba che alla fine sono linee telecom rimarchiate

per la questione dell'ip statico a te nell'uso classico non cambia nulla se non che avrai un indirizzo fisso invece che dinamico, utile nell'uso di alcuni programmi

Ok, ti ringrazio 1000. Guardo Aruba ed eventualmente contatto questi di NGI.

Quindi, anche avendo un IP Statico, potrò collegarmi all'adsl con più dispositivi?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    La mia adsl con ip statico ha ben più di un pc dietro...

Ottimo, ti ringrazio davvero tanto!
    Penso di andare con Aruba, mi era passata proprio di mente, e pensare che sono già loro cliente

Permessi di invio