Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema galleria AS3

Problema galleria AS3

Salve a tutti,
    ho un problema relativo ad un sito realizzato in flash cs4 - AS3:
    il sito è decisamente banale ed è sviluppato su una linea temporale. ad ogni click del menu corrisponde uno spostamento in un fotogramma preciso:azienda, servizi, galleria,contatti. Uno di questi ovvero "galleria" carica una galleria 3dwall acquistata. tutto funziona perfettamente nel sito ma la galleria funziona esclusivamente la prima volta che la carica, quando continui la navigazione e ritorni sulla galleria questa fa vedere lo spazio ma ssenza le immagini. La galleria in questione ha un preloader ed il problema credo sia realitivo al fatto che quando cambio da galleria a, per esempio, azienda questa non venga scaricata per poi essere ricaricata al successivo ritorno. Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente. inoltre ho provato a modificare il sito mettendo tutto su scene diverse ma niente, stesso problema; ho smontato anche il sito mettendolo su swf diversi identico problema.
    Purtroppo ho sempre usato i vecchi actionscript senza problemi ma mi sono imbattuto inevitabilmente, per forza e un po per cercare di tenermi un minimo aggiornato, nel nuovo flash cs4 (ahime!! tutto diverso).
    Non so proprio come venirne fuori ho provato un po di cose ma senza soluzioni.
    Spero qualcuno mi riesca a dare una mano.
    Grazie

Vi aggiungo solo il Link per visionare il mio problema

sito provahttp://www.seamar.it/prova/index.html

provate a andare su galleria (tutto ok) poi continuate a navigarlo e poi ritornate su galleria e vedrete che la galleria non viene nuovamente caricata.

grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Banalmente posso dirti che dipende da come è realizzata la galleria, perciò è conveniente che quando passi alle altre sezioni rimuovi il file caricato, anche se dal post non si capisce se questa galleria è un swf esterno che carichi oppure è un codice che hai messo su quel frame. Nel caso fosse un swf esterno, puoi, prima di passare agli altri frame, dare un "unload" al loader che carica il filmato. In questa maniera dovresti riuscire a cancellare i riferimenti che la galleria crea nel filmato, facendo in modo che al prossimo caricamento la "trafila" ricominci senza incappare in codice ridondante ecc (basta un indice per la costruzione del "muro" che cresce troppo a sballare il tutto).

grazie per la celerità ho seguito un po la tua idea e sono riuscito a risorverlo in questo modo:

//carico la galleria esterna swf
    var loadgalleria:Loader = new Loader();
    loadgalleria.load(new URLRequest("galleria.swf"));
    addChild(loadgalleria);

//pulsante che scarica la galleria
    ITA3azienda.addEventListener(MouseEvent.CLICK, ITA3avvia);

function ITA3avvia(event:MouseEvent) {
    loadgalleria.unload();
    removeChild(loadgalleria);
    gotoAndPlay("azienda_ita");
    }

ti ringrazio