Ciao
Ovviamente la cifra 4, come le precedenti devono essere inviate al programma in modo che valuti se le cifre immesse nel campo di imput corrispondono a quelle richieste per procedere alla scena o fotogramma successivo.
Ti serve un campo di testo Imput, un pulsante per l'invio e quindi una condizione "if" che valuta se il testo o cifra inserita corrisponde a quella richiesta.
Esempio:
Nel fotogramma dove vuoi che appaia la richiesta della pass metti un campo di testo Imput e gli assegni il nome istanza: "imput_txt".
Inserisci anche un pulsante con nome istanza "invia_btn".
Su un altro livello inserisci il codice AS3:
Codice PHP:
stop();
var passWord:String = "1234";
invia_btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK,esegui);
function esegui(evento:MouseEvent):void {
if (imput_txt.text==passWord) {
gotoAndStop(10);
}
}
Per completare il codice potresti aggiungere la condizione "else" abbinata a un campo di testo dinamico che, nel caso la prima condizione sia "falsa" stampa la scritta "la password è sbagliata, ritenta e sarai più fortunato !".