Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Adattare testo a contenitore, si può?

Salve.
    Sto creando un template di Wordpress ed avrei l'esigenza di adattare il titolo del post al suo contenitore.

Mi spiego:
    Ho creato il div che conterrà il titolo del post e gli ho dato dimensioni fisse in larghezza ed altezza ed ora vorrei che il testo si adattasse a queste dimensioni variando la propria dimensione.

Se questo titolo rientra nel suo spazio va bene... altrimenti si ridimensiona in modo da rientrarci forzatamente. Perchè ora mi capita che se il titolo è lungo va su 2 riche e si accavalla ad altri contenuti.

Posso tramite css adattare il testo?? Tipo con le percentuali... non so.

Help me!!

Utente bannato
    Prova con la misura em

Utente di HTML.it

Re: Adattare testo a contenitore, si può?

Originariamente inviato da gigidim
    Salve.
    Sto creando un template di Wordpress ed avrei l'esigenza di adattare il titolo del post al suo contenitore.

Mi spiego:
    Ho creato il div che conterrà il titolo del post e gli ho dato dimensioni fisse in larghezza ed altezza ed ora vorrei che il testo si adattasse a queste dimensioni variando la propria dimensione.

Se questo titolo rientra nel suo spazio va bene... altrimenti si ridimensiona in modo da rientrarci forzatamente. Perchè ora mi capita che se il titolo è lungo va su 2 riche e si accavalla ad altri contenuti.

Posso tramite css adattare il testo?? Tipo con le percentuali... non so.

Help me!!
    Che io sappia non si puo` fare.

Si puo` fare il viceversa, cioe` adattare il contenitore al testo; i passi principali per questo sono:
    1. evitare di usare i posizionamenti
    2. possibilmente non usare dimensionamenti, o se proprio usarli in em, come suggerito da Miki

Se invece vuoi modificare il font in base allo spazio, puoi fare un breve conto lato server, oppure usare JS (in quest'ultimo caso tieni presente che alcuni utenti non hanno JS attivo, per cui devi usare tecniche di progressive enhancement o graceful degradation).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio