Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Php Link A Cartelle

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    80

    Php Link A Cartelle

    Scusate il titolo e la domanda in anticipo...
    La mia è una domanda da dummies, sono un entusiasta neofita (molto neofita) di PHP.

    Io sto' costruendo il mio database, dove mi archivio tutti i lavori (o varie tabelle lavori, posizione archivio, anagrafica, ecc...) fin qui tutto bene riesco a farmi le mie belle query incrociate tra tutte le tabelle, e mi sono creato anche un pochino di grafica per il sito locale (con dreamweaver). Ora mi è venuto in mente di inserire nella tabella archivio anche il link alla cartella locale dove ho il mio lavoro (//server/archivio/lavori/pippo), sul database (io uso phpmyadmin per la gestione) mi sono fatto un campo varchar e mi ci sono copiato il link. Ora io vorrei che quando faccio la query e memorizzo i risultati in array, php mi creasse una specie di bottone con il link alla cartella locale (in pratica io clicco sul bottone accanto al nome del lavoro e mi si apre il mio esplora risorse). E' una cosa da pazzi oppure è possibile? e ancora me lo devo fare in dreamweaver? Vi prego Aiutatemi stò impazzendo (e dire che sono due settimane che mi sono dato al php).

    Vi posto anche un pò di codice relativo a una query tipo



    <?php

    /* Connessione e selezione del database */
    $connessione = mysqli_connect("localhost", "pluto", "paperino", "minnie")
    or die("Connessione non riuscita");
    /* Esecuzione di una query SQL */
    $query = "SELECT DISTINCT lavori.nome, organizzazione.task, organizzazione.referente, organizzazione.collaboratori, organizzazione.note FROM lavori LEFT JOIN organizzazione ON lavori.id = organizzazione.id_organizzazione LEFT JOIN date ON organizzazione.id_organizzazione = date.id_date WHERE date.stato LIKE '%corso%'";$risultato = mysqli_query($connessione,$query) or die("Query fallita");