Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Avvio Da Cd...

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4

    Avvio Da Cd...

    ho bisogno di un aiuto non riesco piu ad entrare nel bios dopo che ho installato xp prima e ubuntu dopo, in pratica mi trovo nella situazione di voler formattare il tutto e rimettere tutto, ma non riesco piu ad entrare nel bios e far partire l'installazione da cd di xp la scheda madre è asus prima bastava premessi canc ed entrava nel bios ora mi si presenta subito il boot di scelta tra xp e linux come posso fare? grazie

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    il tasto canc lo devi premere subito appena inizia a fare il reset . Se al menu di grub ci arriva , il bios è perfettamente funzionante per forza.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    io inizio a premere il tasto canc appena appare la schermata di avvio dove ti dice la ram per capirci è una operazione che ho fatto centinaia di volte mi era gia successa questa cosa ma non ricordo come ho fatto ad uscirne, non ci sono altre strare per far si che il pc inizia a leggere dal cd? quale è il punto preciso del reset? premerlo piu volte crea casini?

  4. #4
    La combinazione di tasti é sempre la stessa, non puó essere cambiata... Se te la ricordi basta che la tieni premuta tutto il tempo che fai un reboot... Un boot loader difficilmente ti danneggia la BIOS... In quanto questa si occupa semplicemente di leggere il primo settore del disco ossia il MBR ed eseguirlo, dove guardacaso vi é e ci deve essere il boot loader.
    Ciao.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Entu
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    54
    Sei sicuro che il tasto da premere sia "canc" e non ad esempio:
    "esc";
    "F1"
    "F2"
    "F10"
    ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.