PDA

Visualizza la versione completa : Avvio Da Cd...

DESCK80
02-03-2010, 23:09
ho bisogno di un aiuto non riesco piu ad entrare nel bios dopo che ho installato xp prima e ubuntu dopo, in pratica mi trovo nella situazione di voler formattare il tutto e rimettere tutto, ma non riesco piu ad entrare nel bios e far partire l'installazione da cd di xp la scheda madre asus prima bastava premessi canc ed entrava nel bios ora mi si presenta subito il boot di scelta tra xp e linux come posso fare? grazie

francofait
02-03-2010, 23:20
il tasto canc lo devi premere subito appena inizia a fare il reset . Se al menu di grub ci arriva , il bios perfettamente funzionante per forza.

DESCK80
02-03-2010, 23:24
io inizio a premere il tasto canc appena appare la schermata di avvio dove ti dice la ram per capirci una operazione che ho fatto centinaia di volte mi era gia successa questa cosa ma non ricordo come ho fatto ad uscirne, non ci sono altre strare per far si che il pc inizia a leggere dal cd? quale il punto preciso del reset? premerlo piu volte crea casini?

simo_us
03-03-2010, 00:16
La combinazione di tasti sempre la stessa, non pu essere cambiata... Se te la ricordi basta che la tieni premuta tutto il tempo che fai un reboot... Un boot loader difficilmente ti danneggia la BIOS... In quanto questa si occupa semplicemente di leggere il primo settore del disco ossia il MBR ed eseguirlo, dove guardacaso vi e ci deve essere il boot loader.
Ciao.

Entu
03-03-2010, 07:42
Sei sicuro che il tasto da premere sia "canc" e non ad esempio:
"esc";
"F1"
"F2"
"F10"
...

Loading