Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Linux & Active Directory

    Ciao!

    Chiedo a voi, se sapete dove e come posso ottenere informazioni riguardante la gestione utente sotto ambiente linux, nella stessa maniera dello stile Active Directory.

    Mi spiego meglio. In active directory esistono delle Policy legate molto strettamente al comportamento di Windows Desktop, dove posso togliere o mettere il permesso di fare determinate cose sull'interfaccia Windows. Chesso stile togliere anche solo il pulsante di chiusura X o altro.

    Spero di essermi riuscito a spiegare.

    Grazie.

  2. #2

  3. #3
    Piu`che una documentazione di Ldap, io cercavo qualcosa per la gestione del Desktop dei client. Dove posso definire COSA puo fare quale utente. Del tipo:

    Utente X puo aprire e collegare periferiche USB, pero non puo salvare niente sul desktop e sul disco. Non puo chiudere le finestre utilizzando i pulsanti X in cima alle finestre, e puo aprire solamente determinati programmi.

    E questo gestibile per utente o gruppi di utenti.

    Insomma stile Active Directory, ma su un server e rete prettamente linux, quindi niente samba.

    Spero sia piu chiaro cosi.

    Avevo letto qualcosa riguardo a KDE Kiosk Mode, ma mi pare che non sia piu sviluppato per kde4........ (o perlomeno la documentazione parla solamente di KDE 3.5)

  4. #4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.