Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: case prefabbricate

  1. #1

    case prefabbricate

    ciao
    qualcuno in questo forum abita in una casa prefabbricata?

    ho scoperto da poco questo tipo di abitazione e ne sono rimasto colpito da come sono realizzate e dal loro costo molto inferiore rispetto alle case in mattone

    mi piacerebbe costruirne una (sempre se mi fanno il mutuo...) ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha esperienza diretta e come si trova

    ciauzz
    valerio

  2. #2
    Diretta no. Pero' conosco una famiglia che ne han una e sono molto contenti. La casa è molto bella e mai diresti che è prefabbricata. Poi bisognerebbe viverci tutti i giorni per capire eventuali difetti, ma tra l'altro non è che le classiche case in mattoni siano perfette.

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    serve possedere un terreno edificabile
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Originariamente inviato da agiaco
    serve possedere un terreno edificabile
    Quello senza dubbio, inoltre serve anche il permesso di costruire, che viene rilasciato sul progetto di casa scelta, che ovviamente deve rispettare quanto imposto dal piano regolatore del comune.
    Per quel tipo di case di solito è necessario realizzare comunque le fondamenta in normale calcestruzzo con tutti gli allacciamenti (acqua, energia elettrica, gas e fognature).
    Attenzione a quelle tutte in legno perchè richiedono molta manutenzione (tieni presente che già dopo 4-5 anni dovrai dare una rinfrescata alla vernice).
    Per il resto, sono ottime case, ben isolate, antisismiche, spesso molto luminose. Se ti piace il legno negli interni, sono una buona scelta.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Le fa un mio amico.

    Hanno un migliore isolamento termico e sonoro rispetto a quelle in mattoni.

    Mi diceva che è possibile anche scegliere di farle ulteriormente isolate, aumentando il numero di strati di polistirolo.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    Originariamente inviato da ecmedia
    Per quel tipo di case di solito è necessario realizzare comunque le fondamenta in normale calcestruzzo con tutti gli allacciamenti (acqua, energia elettrica, gas e fognature).
    Se non sbaglio, a meno di volere garage e cantina, dovrebbe bastare una semplice piattaforma di calcestruzzo.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  7. #7
    ho scoperto che domani a genova, quindi vicino casa mia, c'è una fiera dedicata alle energie rinnovabili e ci sarà uno stand di queste case

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Io pensavo di farla prefabbricata. Poi ho letto che il problema piú ricorrente sono le infiltrazioni d'acqua e allora ho lasciato perdere.

    Da un lato hai la velocità nella costruzione, prezzi piú bassi...immagino che da qualche parte la paghi

    Per il discorso dell'isolazione termica non hanno nulla da invidiare rispetto ad una casa costruita in maniera tradizionale. Dal punto di vista meccanico invece non so cosa voglia dire avere un muro in mattoni rispetto ad un muro in cemento armato.

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    http://www.wolfhaus.it/index.php?id=case-prefabbricate

    Ad avere un terreno edificabile ci penserei.
    Avevo visto un dovumentario su discovery channel e mi avevano impressionato, vanno molto nel nord europa.
    Il bello poi è che puoi personalizzarla come vuoi e la realizzazione è abbastanza veloce.
    Ovviamente durano meno di una casa in mattoni.

  10. #10
    Originariamente inviato da URANIO
    http://www.wolfhaus.it/index.php?id=case-prefabbricate

    Ad avere un terreno edificabile ci penserei.
    Avevo visto un dovumentario su discovery channel e mi avevano impressionato, vanno molto nel nord europa.
    Il bello poi è che puoi personalizzarla come vuoi e la realizzazione è abbastanza veloce.
    Ovviamente durano meno di una casa in mattoni.
    appunto... una casa in teoria dovrebbe durare tutta una vita se non di più..
    non so quanto costano, ma se devi spendere 150 mila euro, se ne spendi magari 200 mila hai una cosa "normale" e più solida...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.