Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ventola rumorosa Hp Compaq nx 6310

Ho bisogno del vostro aiuto, perchè il mio portatile Hp Compaq nx 6310 ha la ventola che molto rumorosa e dei picchi di piena velocità e volevo sapere cosa devo fare per risolvere questo problema dato che quando la ventola inizia a girare tantissimo sembra che stia andando una aspirapolvere....

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Libera, con l'aiuto di un compressore, la ventola dalla polvere.
    Disinstalla i software che non usi più dal Pannello Di Controllo e leva dall'avvio automatico i servizi inutili (Start --> Esegui --> digita "msconfig" (senza virgolette) --> Scheda Avvio).
    Successivamente elimina i file temporanei e i file inutili tramite CCleaner.
    Riavvia il Pc e controlla come si evolve la situazione.
    Per che cosa usi principalmente il Pc?

Utente di HTML.it
    Per liberare la ventola dalla polvere devo aprire il portatile???

Chiedo perchè non sono esperto in queste cose.... ho già fatto da tempo la pulizia dei programmi inutilizzati che ho nel portatile...
    Per quanto riguarda l'eliminazione dei servizi inutili, esiste per caso una guida affidabile con l'elenco di quelli da disattivare ecc...???

Cercando info sul mio pc su internet ho trovato che quando ci sono questi problemi bisonga fare una scansione con un programma chiamato Everest??? E' una cosa vera e seria???

Il pc lo utilizzo per navigare su internet

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Aprire il portatile è l'ultima delle operazioni.
    Prendi un compressore e, all'altezza della ventola, punta la pistola dell'aria vicino alla griglia in modo da liberare la polvere in eccesso.
    Che io sappia, non esiste una guida per eliminare i servizi inutili: devi sapere tu quali potranno servirti e quali no.
    Se riesci a scrivere l'elenco, posso aiutarti ad eliminare i servizi inutili
    Conosco Everest: è un software che consente di effettuare una "radiografia" del Pc.
    In questo caso non mi pare possa essere utile.
    Fammi sapere come va

Permessi di invio