Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problemi col computer dopo rimozione security tool

Buongiorno,

..penso di aver combinato un bel disastro... Sono stato attaccato dal "Security tool"; dopo aver letto diversi forum su internet ho scaricato il programma mallwarebytes che mi ha eliminato il problema. Sembrava tutto funzionasse e invece il computer ogni volta che lo riavviavo andava lentissimo o addirittura si bloccava... ho pensato quindi che ci fosse un programma che dava fastidio in avvio e quindi sono andato su start-esegui-msconfig-avvio selettivo e con tanta pazienza, spuntando i diversi programmi, sono riuscito a far ripartire il computer non spuntando le caselle plug and play e servizi terminali. Riavviato il computer, sembrava nuovamente funzionasse tutto bene, ma mi sono accorto che, pur selezionando l'avvio in modalità normale, mi parte sempre in modalità avvio selettivo. In questa modalità mi garantisce la connessione a internet, ma è sparito, per esempio, il contenuto della cartella Connessioni di rete, e inoltre l'apertura delle risorse del computer "avviene con la classica lampada". Inoltre non trovo più le caselle plug and play e servizi terminali.

Che ho combinato? E' irrimediabile??

Grazie per la disponibilità

Mattia

ciao,
    ti consiglio di leggere il regolamento.

Utente di HTML.it
    Salve

prova con un ripristino di sistema

dopodiché fai una scansione con mbam

Saluti
    Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da darksoullight88
    ciao,
    ti consiglio di leggere il regolamento.
    Scusa, sono nuovo del forum e non capisco.
    Penso il mio sia un post relativo a virus e sicurezza visto che il problema è scaturito da un virus e inoltre ho letto le discussioni passate sull'argomento, ho provato a d applicare i consigli ivi riportati ma non mi hanno aiutato a risolvere il problema.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nobody33
    Salve

prova con un ripristino di sistema

dopodiché fai una scansione con mbam

Saluti
    Grazie per la risposta.

Ho provato ma nelle operazioni fatte ieri ho cancellato i punti di ripristino precedenti, quindi non ho nessun punto di ripristino "buono" (non chiedermi perchè l'ho fatto...non lo so neanche io )

Mi tocca formattare? (al momento non mi va neanche l'audio..)

Utente di HTML.it
    ciao

ottimo che hai eliminato tutti i punti di ripristino

..prova a fare la stessa operazione a ritroso che hai fatto giocando con la macchina

dopo fatti una scansione con mbam

saluti

p.s.:se hai problemi di riavvio, leggi qui

http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=188

se hai problemi di interpretazione, fa sapere

Utente di HTML.it
    Ciao,

ho seguito il link da te consigliato (punto 2) e dovrei aver risolto gran parte dei problemi. A quanto ho capito ho fatto una sorta di formattazione blanda. Ho perso alcune cartelle, alcuni programmi ma il grosso è rimasto. Ora mi fa solo un altro problema, in risorse del computer non mi appare più l'icona del lettore CD/DVD.
    Sono andato su risorse del computer-tasto destro-hardware- gestione periferiche- per controllare se lo riconoscesse e effettivamente lo riconosce (infatti provando a riavviare con il dvd di ripristino me lo riconosce). Il problema è che quando inserisco un altro cd, non parte in autorun e non so come aprirlo.

Grazie per la disponibilità e chiedo scusa per il disturbo.

Utente di HTML.it
    Buona sera

..ma quale disturbo; se qualcuno si sente disturbato, non sta qui a cercare di risolvere problemi.

da gestione risorse vedi l'icone dell'unità cd/dvd?

prova a scaricarti questo qui:

http://download.cnet.com/Tweak-UI/30...-10002117.html

che dovrebbe esserti utile..è in inglese, spero che te la cavi un minimo.

..per quanto riguarda l'autorun, puoi provare questo:

Click su Risorse del Computer --> tasto destro del mouse sull'icona che rappresenta il CD-Rom --> Proprietà --> Autoplay
    Ora da qui si può scegliere con quale programma aprire sempre il cd oppure nel tuo caso clik su Seleziona operazione da eseguire e scegli Nessuna operazione.

In alternativa: Click su Start - Esegui e digiti gpedit.msc
    In questo menu scegliere Configurazione computer --> Modelli amministrativi --> Sistema. Disattiva riproduzione automatica --> doppio click e poi selezioni Disattivata

Per ultimo puoi anche lanciare Regedit, cercare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Current ControlSet\Services\Cdrom e cambiare il valore di Autorun (0 oppure 1 a seconda di cosa si vuol ottenere)

..altrimenti ti scarichi questo qui:

http://news.swzone.it/swznews-13063.php

e vedi come ti va..uno dei quattro funziona sicuramente...

fa sapere come va

saluti

Permessi di invio