Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    trasferire un DB su un altro pc

    Ciao,
    ti disturbo per una domanda veloce. premetto che ho installato wampserver ed ho creato dei database che vedo tranquillamente su myadmin puntanto su http://localhost/phpmyadmin/.

    la domanda è questa: avendo fatto tutto su un pc (A) e volendo trasferire i database su di un altro pc (B), come posso fare? perchè non ho trovato neanche un file su C:\ che contenga questi database... devo ricrearli ex novo dopo aver installato anche sul pc (B) wampserver? oppure i database sono stati creati su una directory particolare con dei nomi particolari? e quindi occorre solo installare e poi copiare tale directory?
    vi ringrazio per le informazioni che riuscirete a fornirmi.
    buona giornata.

    mb

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    molto più semplice

    se il database si chiama dbpippo
    entra su phpmyadmin clicca su dbpippo a sinistra e poi in alto dovresi trovare esporta
    cliccando su esporta a sinistra in alto su una finestra bianca piccola trovi l'elenco delle tabelle, assicurati di selezionarle tutte.

    in fondo trovi la casella "salva con nome" , spuntala

    subito sotto salva con nome definisci il nome del file es dbpippo.txt

    clicca su esegui in basso a destra e salva il file sul desktop.

    quel file contiene tutte le istruzioni SQL necessarie a creare le tabelle e a popolarle dei dati che sono presenti su dbpippo.

    a questo punto porta il file con una chiavetta o via rete sul pc b

    apri phpmyadmin sul pcb

    crea il database dbpippo sul pcb

    qui hai 2 opzioni

    1 clicchi SQL e vedi se hai la possibilità atytraverso il tasto sfoglia di eseguire query da file importando il file dbpippo.txt

    oppure

    2 clicchi su importa e lo fai da attraverso il tasto sfoglia

    ciao

  3. #3

    RISOLTO

    Grazie 1000.
    ho dovuto un po' pastrocchiare il file esportato perchè la genera piena di info che quando eseguo le sql mandano tutto a p.... ho ricreato un secondo file solo con le istr. sql che ho importato ed eseguito con successo! è solo un po' lungo e macchinoso xchè con tanti dati nel copia/incolla si rischia di perdersi qualcosa.
    buon proseguimento.

    mb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.