Salve, avrei bisogno di stampare un testo statico presente in una MovieClip. La cosa particolare è che essendo la MC piccoletta, per visualizzare il testo ho bisogno di una barra di scorrimento. Fin qui è semplice, ma il problema viene fuori quando inserisco un bottone per far stampare il testo!
Utilizzando il codice riportato sotto mi viene stampata solo la prima parte del testo, ovvero quello che è presente nella finestra (barra di scorrimento compresa!)
Come posso fare a stampae tutto il testo?
Vi riporto il codice che ho utilizzato:
Il risultato di ciò, come ho detto prima è l'inizio del testo, delle dimensioni della MC e la barra di scorrimento al lato!codice:stop(); b_print.addEventListener(MouseEvent.CLICK, printMe); function printMe(e:MouseEvent):void { var my_pj:PrintJob = new PrintJob(); if (my_pj.start()) { try { my_pj.addPage(mc);} //stampa il contenuto del MovieClip "mc" (Static text) catch (e:Error) { //se c'è un errore mostra un messaggio print_mc.questionField_txt.text = “There is something wrong with your printer or the connection to your printer. Please contact your administrator and try again.”; } my_pj.send(); } }
Come posso fare a far scorrere il testo magari stampando più pagine??
Posso creare una MC invisibile ma lunga abbastanza da contenere tutto il testo e stampare essa?
Grazie 1000!

Rispondi quotando