Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Curiosita'] Rendering con piu' schede video

    Un mio collega mi ha posto questo problema, non ho una risposta, ma mi pare interessante aprire una discussione.

    Diciamo che ho un'applicazione GPU-intensive (che richiede molte risorse e calcoli da parte della scheda video), magari qualcosa con OpenGL. Diciamo che ho una macchina con n schede video (solo una ha un monitor connesso), e voglio far girare n istanze della stessa applicazione. Si puo' fare in modo che ognuna utilizzi le risorse di una scheda video diversa?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    sicuramente puoi lanciare n istanze diverse dell'applicazione in modo che renderizzi in parallelo n scene diverse
    per poter rendererizzare la stessa scena in maniera condivisa bisogna vedere se l'applicativo che lanci supporta questa funzionalità
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Ok, ma nel caso di n istanze diverse ognuna che renderizza la sua scena, il sistema operativo gia' si arrangia ad allocare ogni istanza su una scheda diversa finche' ce ne sono disponibili?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non è detto

    in effetti il mio "sicuramente" di prima è abbastanza ottimistico

    nell'applicativo c'è modo di specificare la scheda video da usare? possiamo sapere di che applicativo si tratta?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Originariamente inviato da hfish
    non è detto

    in effetti il mio "sicuramente" di prima è abbastanza ottimistico

    nell'applicativo c'è modo di specificare la scheda video da usare? possiamo sapere di che applicativo si tratta?
    L'applicativo e' uno strumento di visualizzazione che abbiamo sviluppato noi internamente per delle simulazioni. E' scritto in Java e basato sulla libreria worldwind della NASA, che a sua volta e' basata su JOGL (Java OpenGL).
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    allora la vedo dura... prova a parlare con gli sviluppatori
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.