Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    problema gif rallentata

    salve a tutti
    sono nuovo del mondo html e css
    ho letto le guide base e voglio continuare a leggere altre guide

    ho un problema con un logo che ho creato, una gif animata di 4 secondi
    su Firefox per mac l'animazione è fluidissima mentre su Safari per mac l'animazione è molto rallentata
    lo stesso con Chrome per mac

    sinceramente non ho ancora fatto delle prove su Windows ma siccome sono interessato a fare un sito che sia ben visibile da chiunque vorrei sapere quale altra tecnica posso utilizzare per fare un logo animato senza rallentamenti

    granzie anticipatamente

  2. #2
    Il formato gif inizia ad essere un po' antiquato (e poco preciso).
    Riguardo alla velocità non so che dirti, non mi è mai capitato un rallentamento come dici tu (anch'io ho mac e uso Safari e un po' di FF).
    Se vuoi puoi provare a postare il link del sito con la foto incriminata e vediamo se lo fa anche noi..
    Sennò cambi formato e usi il flash...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  3. #3
    ah ok, allora proverò a a creare un animazione in flash
    la pagina ce l'ho in locale purtroppo, stavo solo facendo dei test
    grazie mille

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,737
    Generalmente le gif animate non hanna mai dato problemi con nessun browser o S.O. Se hai dei problemi molto probabilmente (specialmente per una gif piccola come la tua), è un problema di codifica dell'immagine, esempio il salvataggio non è stato portato a termine correttamente con un leggero errore e alcuni browser fanno fatica a leggerla. Che qualcuno ritenga sia un metodo vecchiotto, ciò non pregiudica il buon funzionamento

  5. #5