Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    problema gif rallentata

    salve a tutti
    sono nuovo del mondo html e css
    ho letto le guide base e voglio continuare a leggere altre guide

    ho un problema con un logo che ho creato, una gif animata di 4 secondi
    su Firefox per mac l'animazione è fluidissima mentre su Safari per mac l'animazione è molto rallentata
    lo stesso con Chrome per mac

    sinceramente non ho ancora fatto delle prove su Windows ma siccome sono interessato a fare un sito che sia ben visibile da chiunque vorrei sapere quale altra tecnica posso utilizzare per fare un logo animato senza rallentamenti

    granzie anticipatamente

  2. #2
    Il formato gif inizia ad essere un po' antiquato (e poco preciso).
    Riguardo alla velocità non so che dirti, non mi è mai capitato un rallentamento come dici tu (anch'io ho mac e uso Safari e un po' di FF).
    Se vuoi puoi provare a postare il link del sito con la foto incriminata e vediamo se lo fa anche noi..
    Sennò cambi formato e usi il flash...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  3. #3
    ah ok, allora proverò a a creare un animazione in flash
    la pagina ce l'ho in locale purtroppo, stavo solo facendo dei test
    grazie mille

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,737
    Generalmente le gif animate non hanna mai dato problemi con nessun browser o S.O. Se hai dei problemi molto probabilmente (specialmente per una gif piccola come la tua), è un problema di codifica dell'immagine, esempio il salvataggio non è stato portato a termine correttamente con un leggero errore e alcuni browser fanno fatica a leggerla. Che qualcuno ritenga sia un metodo vecchiotto, ciò non pregiudica il buon funzionamento

  5. #5
    Originariamente inviato da miki003
    Che qualcuno ritenga sia un metodo vecchiotto, ciò non pregiudica il buon funzionamento
    "qualcuno" lo ritiene vecchiotto... e conferma, come già scritto, che non ha mai avuto problemi col Gif relativamente alla velocità...
    Semplicmente dato che 256 colori (uno di traspernza) mi sembrano pochi al giorno d'oggi (inoltre quando usi le trasparenze il gif fa pena), anzichè perderci tempo magari SE il contesto lo consente, uno il tempo lo perde a crearselo coi vettori... (e lo dico io che sono anti-flash!! )
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  6. #6
    perchè sei anti-flash?
    ci sono degli svantaggi nell'usare flash oltre il fatto di dover avere il plug-in installato?

  7. #7
    Originariamente inviato da artemisio
    perchè sei anti-flash?
    De gustibus... sono amante di codici e css.
    Lo uso per piccoli banner ma non ci farei mai intere parti di sito (o interi siti, come vedo spesso). Si indicizza peggio di tutti gli altri sistemi, è complesso da utilizzare se non lo usi all'ordine del giorno.
    Relativamente al plugin basta installarlo, come tutti gli altri plugin... Anzi trovo sciocco chi dice "eh che cavolo per vedere un file.mov mi tocca installare il plugin"...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.