Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Aiuto!!!Problemone con inserimento di pulsanti in Flah in una pagina HTML

Salve a tutti,
    siccome sono nuova mi scuso in precedenza se ho sbagliato la categoria della discussione.
    Vengo subito a spiegare il mio problema...
    Stò creando il mio sito web e vorrei inserire dei pulsanti creati da me in FLASH nella pagina HTML, ma non riesco a capire come fare per far si che siano davvero dei pulsanti che portano ad altre pagine...
    Sono veramente in crisi, non sò più dove sbattere la testa!!!
    Come editor HTML inizzialmente utilizzavo Frontpage, ma adesso sto provando ad utilizzare Adobe Dreamweaver cs4, penso che per fare quello di cui ho bisogno sia molto più appropiato.
    Vi prego aiutatemi perchè sono ferma e non riesco iù ad andare avanti.
    Grazie in anticipo.
    Ciaoooooo

Se i pulsanti li hai fatti in Flash non vedo dove sia il problema a continuare ad usare Flash per sistemare il link...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao Rakle, benvenuta sul forum.

dai un'occhio al regolamento,
    specie alla parte che parla dei titoli delle discussioni.

è chiaro che ti piace colorare il mondo anche mentre scrivi un semplice post tecnico;
    ma il testo rosa su fondo grigio ha poco contrasto, e questo rende difficila la lettura.

ciao e buon lavoro

Utente bannato
    Se hai creato tu stessa dei pulsanti in flash avrai sicuramente i file sorgente ed è li che devi sistemare i link per richiamare altre pagine. Con html non puoi dare un comportamento a un filmato flash

Il problema non è il link ad altre pagine, ma proprio l'inserimento dentro la pagina HTML.
    Lo devo inserire come filmato swf o come qualcos'altro... E' li il problema!!!!
    Dopo aver pubblicato il file flah devo prendere l' HTML o il filmato per far si che sia davvero un filmato????
    Grazie

Utente bannato
    [list=1][*]Devi avere il filmato swf[*]lo metti nella stessa cartella della pagina html[*]inserisci questo codice nella pagina html nel punto ove vuoi visualizzare il filmato swf
    codice:
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000"
     codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0"
     width=550 height=400>
     <param name=movie value="mio.swf"> <param name=quality value=high> <param name=bgcolor value=#ffffff> <embed src="mio.swf" quality=high bgcolor=#ffffff  width=550 height=400 type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?p1_prod_version=shockwaveflash"></embed>
    </object>
    [*]medifichi le misure presenti nel codice in base alle tue misure dello swf[*]in alternativa a questo codice puoi usare swfobject[/list=1]

Grazie
    Provo e vi faccio sapere!!!
    Ciao per ora

Originariamente inviato da miki003
    inserisci questo codice nella pagina html nel punto ove vuoi visualizzare il filmato swf
    Una piccola parentesi per chi, come me, usa pochissimo il flash.
    Il tag "embed" è giusto usarlo? (c'è il famoso articolo su questo sito "addio embed")
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente bannato
    Originariamente inviato da ricman
    .....Il tag "embed" è giusto usarlo? (c'è il famoso articolo su questo sito "addio embed")
    [list=1]
    ......
    [*]in alternativa a questo codice puoi usare swfobject[/list=1]

in alternativa a questo codice puoi usare swfobject
    E che c'entra con object? Ho letto il primo articolo in italiano che ho trovato e dice che serve a *sostituire* l'inserimento del flash. Quindi si toglie il tag object, oltre che all'embed...
    Quindi lasciare il tag object da solo non è standard (o compatibile o altro)?

fotine

Permessi di invio