Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    13

    ricavare valore querystring

    Giorno a tutti vorrei sapere come posso ricavare il valore di una querystring di una pagina che si trova all'interno di un iFrame della mia home.
    grazie a tutti!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    cioe prendere la query string del parent con il codice dentro al frame? Puoi farlo con js, non con php.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    13
    detto in italiano sarebbe?

    ti spiego il caso sto iniziando a programmare in php sto facedo un blog tanto per prendere dimestichezza...
    nella mia home ho messo un iFrame nella quale visualizzo i post ma i comandi per scorrere le pagine stanno nella home non nel frame, quindi volevo sapere se era possibile dalla home quale era la pagina corrente visualizzata dal frame..
    con php questo non si può fare?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Puoi farlo con javascript, non con php.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    13
    scusa l'ignoranza... in che modo?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    dovresti poterlo ricavare dalla proprieta' getElementById('id_del_tuo_iframe').location.searc h

    ovviamente per aiuto piu' dettagliato puoi aprire un thread nel forum javascript

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    13
    grazie 1000!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    13
    scusa ultimissima cosa per includere insieme lo script js e il php e per fare in modo che l'uno riconosca l'altro come posso fare?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Credo tu abbia le idee molto confuse, sopratutto su cosa significhi programmare lato server/lato client

    Semplificando al massimo l'argomento, devi capire che la query string (o anche tutta la location) tu riesci a prenderla con js, ma a quel punto php (lato server) ha gia' fatto il suo lavoro mandando i dati al browser, quindi lui non potra' sapere poi cosa ha fatto javascript nel browser.

    Se dici esattamente cosa vuoi fare con questa query string, magari potro' suggerirti qualche soluzione

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    13
    si ho le idee moooolto confuse perchè ho appena iniziato a programmare php sto imparando da autodidatta...
    quello che voglio fare è questo: il menu per scorrere le pagine si trova fuori dall'iFrame dove si trova la pagina visualizzata corrente, per adesso riesco a calcolare il totale delle pagine (interrogando mySql), creare dinamicamente i link a tutte le pagine compresi i link alla prima e all'ultima. il passo successivo che vorrei fare è intercettare il valore che ha la pagina corrente in modo di visualizzare a menù solo un tot di pagine prima e dopo la corrente. posso ricreare il menù in js lasciando perdere in quel pezzo il php?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.