Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ajax - php, visualizzazione dati inseriti

Ciao a tutti, non sono espertissimo di javascript, ma sono riuscito a creare un'applicazione che interfacciandosi con php inserisce, modifica e cancella i dati.

per quanto riguarda la modifica e la cancellazione, non ho problemi in quanto, la modifica mostrandomi i dati inseriti nei vari campi è sempre visualizzabile, per la cancellazione adotto un sistema che prevede document.getElementById('dato1').style.visibility= "hidden"; però ho un problema per quanto riguarda l'inserimento di nuovi dati.
    Cioè se inserisco nuovi dati non ho proprio idea su come farli comparire nelle liste.
    dovrei creare un altro js che controlli se ci sono stati cambiamenti nel db e quindi inviare il nuovo contenuto oppure c'è un sistema più semplice?

ora posto il codice che ho utilizzato:

function test(str,id,id_pratica,visibility)
    {
    xmlHttp=GetXmlHttpObject();

if (xmlHttp==null)
    {
    alert ("Il tuo browser non supporta AJAX!");
    return;
    }

var url="../prova/test.php";
    url=url+"?str="+str;
    url=url+"&id="+id;
    url=url+"&id_pratica="+id_pratica;
    url=url+"&sid="+Math.random();
    xmlHttp.onreadystatechange=cambiaStato1(visibility );
    xmlHttp.open("GET",url,true);
    xmlHttp.send(null);

}

function cambiaStato1(visibility)
    {
    if (xmlHttp.readyState==4)
    {
    document.getElementById("txtHint1").value=xmlHttp. responseText;
    if(str=="cancella") {
    document.getElementById("visibility").style.visibi lity="hidden";
    }
    }
    }

in realtà credo tu abbia problemi in tutte le operazioni perchè le modifiche che fai sono lato client (sul tuo browser) e non vengono trasmesse al server. Devi quindi fare in modo che quando c'è una modifica, una cancellazione o un inserimento i dati vengano trasmessi al server cliccando ad esempio su un bottone e ricaricare la pagina per aggiornare le modifiche.