Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

impostazione "definitiva" di una instruzione

in molti programmi,specie ai primi avvii,viene sempre visualizzaza una finestra-guida fin quando non viene ad esempio tolta una spunta tipo "visualizza sempre all'avvio".
    Come avviene per questi software io mi chiedo come è possibile impostare definitavamente una istruzione in un programma java?
    Per farmi capire meglio faccio degli esempi:
    ho un mio software con un panel inizialmente senza alcuno sfondo
    ma se volessi far scegliere,dopo l'avvio del software, all'utente un'immagine di sfondo che resti definitivamente fino a eventuale modifica,che rimanga anche ai seguenti avvi del programma come faccio???
    non so se sono riuscito a spiegarmi bene...spero abbiate capito le mie intenzioni

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Si tratta, semplicemente, di una configurazione del programma.
    Il programma, all'avvio, leggerà un file di configurazione che determina tutti i comportamenti e le impostazioni del programma. In quel file di configurazione si andrà ad impostare una proprietà in modo che se è valorizzata a true (ad esempio) visualizza il messaggio all'avvio, altrimenti non lo visualizza.

La spunta sul flag, andrà a cambiare l'impostazione di questa proprietà.

Mi domando cosa c'entri con Java...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    quindi ad esempio potrei andare a modificare un file configurazione ad esempio in formato txt?
    Ho posto questa domanda perchè per quanto ne sappia io non si può modificare "definitivamente" dall'esterno il codice interno di un programma,quindi questo mi fa pensare di dover agire su file modificabili,tipo un file txt o qualcosa del genere,che ad ogni avvio viene utilizzato dal codice del mio software.E' giusto il ragionamento?
    eh ho messo la domanda nella sezione java,inquanto devo attuare queste operazioni a dei miei programmi in java.

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    l'estensione del file te la puoi anche inventare, l'importante è che sia un file che tu possa scrivere e leggere.
    Volendo puoi utilizzare anche un database...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio