Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

restituire variabile da una gui ad un'altra

Salve

è da poco che sto usando le GUI in java, ho una domanda, ho realizzato due semplici GUI nella prima gui c'è un pulsante che una volta premuto mi apre una seconda gui dove ho dei campi di testo dove inserisco delle stringhe infine questi valori li metto in una hashtable, ora devo prendere questa hashtable (che ho nella seconda gui) e renderla disponibile nella prima gui, qualcuno mi sa dare qualche suggerimento

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    ciao io di solito faccio così :

nella prima gui istanzio :

NomeMiaClasse owner = this;

quando invoco la seconda classe gli passo owner

SecondaGui apriPopup = new SecondaGui(owner);

in questo modo nella seconda gui ho accesso a tutti gli oggetti e metodi pubblici della prima gui

[edit]
    se ti serve solo la hashtable la puoi passare dalla prima gui alla seconda sempre tramite costruttore
    tutte le modifiche che fai all'hashtable sulla seconda gui te le ritrovi anche sulla prima, così come qualsiasi oggetto tu decida di passare.
    L'importante è che l'oggetto sia istanziato con new nella prima gui.
    tieni presente che questa regola è fondamentale di java, non specifica delle gui.
    La puoi applicare anche tra metodi della stessa classe per esempio.

Questo procedimento quando non viene considerato viene definito come "errore di aliasing", cioè ti ritrovi modificati degli oggetti da altri metodi senza accorgeti del perchè..

ciao
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

grazie in effetti è logico

grazie molte

Permessi di invio