Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Consigli SEO

Consigli SEO

Le ho provate di tutte, ma non riesco a far indicizzare il mio sito http://magliagialloblu.altervista.org nelle prime pagine di google in base alle parole chiave "Parma calcio". Il sito è ben indicizzato e ai primi risultati di ricerca con altre parole chiave ma con "Parma calcio" non riesco a farlo indicizzare nelle prime quattro pagine di google. Ho cercato di usare spesso queste parole inserendole anche nel titolo. Probabilmente sono penalizzato perchè nel mio dominio la parola "Parma" non è presente. Ho provato a creare nuove pagine con le parole "Parma calcio" dopo lo " / " ma google non le indicizza.

Ho provato ad usare quei siti di ottimizzazione, ma niente da fare.

Il titolo di una pagina web quanto conta? E' rilevante se parte di esso è scritto maiuscolo? Cosa cambia usare il " - " o il " | " per separare le parole del titolo? Ad esempio il titolo di questa pagina è "Nuova discussione | html.it forum". Cosa cambia a fini della indicizzazione se questo titolo fosse scritto "Nuova discussione - html.it forum"?

La grandezza delle immagini quanto influisce?

Questi sono i meta tag che utilizzo nella mia home page:

<html xmlns:v="urn:schemas-microsoft-com:vml" xmlns="urn:schemas-microsoft-comfficeffice" xmlns="http://www.w3.org/TR/REC-html40">

<head>

<title>PARMA CALCIO - Comitato per la maglia gialloblu</title>
    <meta name="description" content="Sito dei tifosi del Parma Calcio appartenti al Comitato per la maglia gialloblu a strisce orizzontali.">
    <meta name="keywords" content="parma calcio,parma,parma fc,news,tifosi,maglia,maglia gialloblu">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <meta http-equiv="imagetoolbar" content="false">
    <meta http-equiv="expires" content="-1">
    <meta name="robots" content="index, follow">
    <meta name="GOOGLEBOT" content="ARCHIVE">
    <meta name="language" content="it">
    <meta name="category" content="parma calcio">

Ce ne sono alcuni che devo aggiungere o che devo rimuovere?

Occhiata rapida: il primo testo che c'è sulla pagina, quello dove hai scritto "comitato per la maglia....." cambialo con un tag h1 al cui interno scriverai: "Parma calcio - comitato.....".
    Per quanto riguarda la differenza tra - e | nel titolo, per il posizionamento non cambia nulla.
    Ma soprattutto cerca di ottenere dei backlink con Parma calcio come anchor text anzichè maglia gialloblu.
    Mi chiedo se è possibile
    Guadagnare Soldi Online..

Originariamente inviato da belkane
    Occhiata rapida: il primo testo che c'è sulla pagina, quello dove hai scritto "comitato per la maglia....." cambialo con un tag h1 al cui interno scriverai: "Parma calcio - comitato.....".
    Cioè devo cambiare il tag <title> con <h1>?

1)E' meglio un titolo con tante parole o con poche? Considera che io pubblico degli articoli... nei titoli degli articoli è meglio riportare anche il titolo del sito? Ad esempio: "Parma calcio - comitato per la maglia gialloblu - Il Parma ha vinto". Oppure è meglio scrivere soltanto il "Parma ha vinto"?

2)Mettere degli adsense migliora l'indicizzazione?

Originariamente inviato da Parma.gialloblu

Cioè devo cambiare il tag <title> con <h1>?
    No, lascia il tag <title>, è fondamentale. Quello che intendeva dire belkane è di aggiungere un tag <h1> al testo "comitato per la maglia gialloblu a strisce orizzontali". Sarebbe anche meglio se inserissi le parole "Parma calcio" in questo testo. A Google piacciono gli <h1>

1)E' meglio un titolo con tante parole o con poche?
    Mi pare che un <title> ben fatto non debba superare le 73 battute.

2)Mettere degli adsense migliora l'indicizzazione?
    No, non dovrebbe.

Originariamente inviato da treteo

Mi pare che un <title> ben fatto non debba superare le 73 battute.

Intendi 73 caratteri?
    Quindi ad ogni pagina che creo inserisco sia il titolo del sito che il titolo dell'articolo?

Un'altra cosa: ho generato una sitemap e l'ho inserita nel server... nell'home page devo mettere la sitemap in formato xml?

73 battute (caratteri e spazi).

Per la sitemap, puoi inserire in home page un link, ma è meglio che tu inserisca il collegamento nel file robot.txt

Buon lavoro.

Per la sitemap, puoi inserire in home page un link
    E questo link deve essere in formato xml o html? Io l'ho messa in formato xml: http://magliagialloblu.altervista.org/parma-calcio.xml

Originariamente inviato da Parma.gialloblu
    E questo link deve essere in formato xml o html? Io l'ho messa in formato xml:
    non è obbligatorio, ma sarebbe meglio che il file si chiamasse sitemap.xml.
    Nella home page puoi inserire un link a questo file.

In html puoi creare una mappa del sito, ovvero una pagina html con tutti o solo i principali link alle pagine del tuo sito.
    diciamo che il file .xml è più per i MdR, mentre il file .html è più per gli utenti del sito.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    non è obbligatorio, ma sarebbe meglio che il file si chiamasse sitemap.xml.
    Nella home page puoi inserire un link a questo file.
    Ma quando mai linkare la sitemap xml dalla home? Basta segnalarla dal robots.txt o via Web Master Tools a Google.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Ma quando mai linkare la sitemap xml dalla home? Basta segnalarla dal robots.txt o via Web Master Tools a Google.
    Dato che il motore di ricerca legge i dati con il linguaggio xml ho pensato di mettere la sitemap in formato xml. Non dovrebbe aiutare il posizionamento?
    La sitemap l'ho mandata già a Google. Una curiosità: ogni tanto è bene eliminare la sitemap per poi inviargliela di nuovo?

Permessi di invio