Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Inspiegabile perdita della session tra una pagina e l'altra

Ciao a tutti, ho un grave problema.

Io imposto dei valori nella session in una pagina, e poi faccio un redirect ad un'altra pagina. In quest'ultima, i valori della session vengono persi, ma SOLO con IE e solo LA PRIMA VOLTA.
    Vi posto il codice.

Codice pagina 1:
    Codice PHP:
    $CONF["db_database"] = "db" $_SESSION["db_suffix"];
    print 
    $_SESSION["db_suffix"]; //FUNZIONA!
    print '<script language="javascript">location.href ="'.$CONF['url_base'].$CONF['auth_force_home'] . '";</script>'
    Codice pagina 2:
    Codice PHP:
    <?php 
    session_start
    ();
    error_reporting(E_ALL);   
    print 
    "db_" $_SESSION["db_suffix"]; //MI STAMPA SOLO db_ !
    ...
    Qualcuno mi può aiutare????

non hai inizializzato la sessione nella prima pagina
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

magari fosse quello il problema...
    la prima pagina è lunga 1000 righe di codice, e se non avessi inizializzato la session nella prima pagina, non potrei nemmeno stampare correttamente il valore della session, come invece accade.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Sei sicuro che non ci siano altre variabili con lo stesso nome oppure che non assegni un valore vuoto alla variabile che stai cercando di recuperare ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

potresti provare a commentare tutto ciò che viene dopo l'assegnazione di variabile nella prima pagina e passare alla seconda. via via decommenti le varie porzioni fino ad identificare quella che da problemi. è un processo lungo, però per me funziona quando non so dove sbattere la testa.

Fai anche attenzione se includi altre pagine nella prima, magari c'è una parte di codice che non ti ricordi che ti fa questo scherzo.
    Per verificare se per caso riassegni per sbaglio quella variabile nel resto del codice, chiamala con un nome astruso e vedi se migliora la situazione...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

proverò, ma il problema di base è che con firefox tutto ciò funziona,
    mentre con ie funziona solo dalla seconda volta in poi! incredibile..

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Non si capisce se il redirect che fai è assoluto o relativo. Se è relativo, cambialo

assoluto! è un http... /main.php

Permessi di invio