Ciao a tutti, ho acquistato qualche giorno fa un router con modem integrato per gestire la mia piccola rete interna di casa. Ho collegato il modem con tutti i cavi e inizialmente l'abbiamo configurato con il pc di un amico con windows 7! fino a quel punto tutto è andato correttamente; tramite il wi-fi e inserendo l'indirizzo IP del router (192.168.0.1) nel browser(firefox) siamo riusciti ad entrare nella pagina delle impostazioni usando come nome utente e password quelle di default descritte nel libretto delle istruzioni. Una volta configurato però, succede che se si prova ad accedere alle impostazioni sempre con lo stesso indirizzo IP e con lo stesso browser, con sistemi operativi diversi ( ho provato con Win Xp e con Ubuntu ), compare la finestra per il login, ma inserendo sempre le stesse credenziali di nome utente e password, da un errore e non fa accedere! come se la pass o il nome utente sia sbagliato!
Ecco volevo sapere se ci potrebbero essere delle incompatibilità tra questi sistemi operativi e il router!
Se qualcuno sa qualcosa in più...lo ringrazio molto per eventuali chiarimenti!

Rispondi quotando