Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: ritocco foto.

Utente di HTML.it

ritocco foto.

Salve a tutti ragazzi sono nuovo, quindi ringrazio tutti in anticipo e mi scuso se ho sbagliato sezione.
    ho comprato un cell che dovrei portare in assistenza e dato che spesso gli scontrini dopo qualche mese diventano illegibili ho pensato bene di fare una foto allo scontrino.
    purtroppo non avendo il treppiede ho dovuto farla a mano libera, e purtroppo la foto adesso seppur molto chiara ha una inclinazione e prospettiva.
    dato che non so se una foto può valere per la garanzia vi chiedo il favore di aiutarmi a modificarla cosicchè stampandola possa sembrare una fotocopia.
    io uso gimp 2. se volete posto anche la foto

Sinceramente, in questo caso, la cosa migliore è quella di andare in una fotocopisteria o tabaccheria e far fotocopiare da loro lo scontrino, se non si dispone di uno scanner.
    La fotocopia, ricorda, che non può mai surclassare l'originale (almeno penso)

Per sistemare la foto, comunque sia in ogni programma cè il tool "trasofrmazione libera" (almeno così si chiama in Photoshop) dove, anche con i vari sotto-tool, puoi giocare a raddrizzarla

Utente di HTML.it
    La foto non ha valore legale in nessun caso. Ma neppure una eventuale fotocopia.
    Per avere valore legale devi fare la fotocopia e autenticarla (lo fanno anche all'ufficio anagrafe), ma non credo che nel tuo caso il gioco valga la candela (e poi avresti dovuto farlo subito).

Una foto o fotocopia puo` essere di aiuto se accompagnata dallo scontrino originale (anche se questo e` sbiadito): tu hai lo scontrino e, dato che alcune parti non si leggono, lo accompagni con la foto/fotocopia. In molti casi questo e` sufficiente.

Se invece porti una foto modificata, e si vede che e` stata ritoccata, ti becchi come minimo una pernacchia, ma potresti anche essere denunciato, con conseguenze penali.

Tieni presente che l'inchiostro chimico lascia sempre delle tracce, per cui con i metodi corretti si riesce a leggere: per un caso grave la polizia scientifica lo sa fare, ma forse e` sufficiente anche una lampada con filtri opportuni (non chiedermi quali: non e` il mio campo).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    ragazzi il negozio dove lo porto di solito chiede la fotocopia senza autenticazioni varie.
    solo che questa è una foto e io vorrei stamparla che sembri una fotocopia, oppure stamparla normalmente e poi fotocopiarla. ppurtrppo lo scontrino non ce l'ho +.
    a me serviva un'aiuto da qualcuno + esperto per togliere la prospettiva e schiarire un po la foto.

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    ti aiuteri volentieri, ma come ti hanno già detto la miglior cosa da fare è una fotocopia.
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it
    si il problema è che nn ho + lo scontrino...

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    ah, ok..

postalo
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it
    come faccio lo uploado su rapid?

Originariamente inviato da dodo86
    http://rs925.rapidshare.com/files/35...4032010016.jpg
    Mha, se non è enorme, ti conveniva imageshack E' enorme?

Permessi di invio