Ciao a tutti.
Il mio problema è questo, la classe A estende la classe B, solo che B non sta nella stessa cartella dove sta A e non posso assolutamente spostarla.
Come faccio?![]()
Ciao a tutti.
Il mio problema è questo, la classe A estende la classe B, solo che B non sta nella stessa cartella dove sta A e non posso assolutamente spostarla.
Come faccio?![]()
Cartella intendi .... "package"?? Perché è questo che conta!! E i nomi dei package si devono sempre "riflettere" nella struttura delle cartelle.Originariamente inviato da Y2J
Come faccio?![]()
Quindi quale è il problema?
codice:package pippo; import pluto.*; class A extends B { .... }Quindi è chiaro che dovrai avere 2 cartelle 'pippo' e 'pluto'.codice:package pluto; class B { ..... }
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
grazie mille della spiegazione.
Volevo chiedere un' altra cosa.
Se nella classe B (ereditata da A) ho un metodo public String ciao(){}
è possibile sovrascriverlo nella classe A cambiando il tipo di dato restiuuito: public int ciao(){} ?
No, non è un override appropriato.Originariamente inviato da Y2J
Se nella classe B (ereditata da A) ho un metodo public String ciao(){}
è possibile sovrascriverlo nella classe A cambiando il tipo di dato restiuuito: public int ciao(){} ?
Il tipo di ritorno deve essere uguale, con l'unica eccezione per i tipi reference e solo da Java 5 che consente il return "covariante" (il tipo di ritorno nel metodo che fa l'override può essere un sottotipo di quello nel metodo sovrascritto).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
infatti è quello che mi restituisce il compilatore.