Salve a tutti.sto realizzando un sito in jsp e ho dei problemi per quanto riguarda l'autenticazione. mi spiego:
ho 4 pagine: index.jsp, accedi.jsp, accedi2.jsp, index2.jsp, secondo questo schema
-index.jsp contiene il form di login che invia user e pw a accedi.jsp;
-accedi.jsp accede al DB: se l'utente può accedere alle risorse, viene rediretto verso accedi2, altrimenti verso index2;
-nel caso di nuova sessione (session.isNew()), se si accede in una pagina intermedia, si viene rimandati in index.jsp.
ora il problema è il seguente: la pagina accedi.jsp, per l'ultimo punto dell'elenco, ha questo controllo
codice:<% if (session.isNew()==true) response.sendRedirect(response.encodeRedirectURL("index.jsp")); %>
mentre per la verifica delle credenziali (previa chiamata a funzione da Bean, il cui valore booleano è inserito in ok) è così realizzata
Quando accedo direttamente ad accedi.jsp, ho quest'errorecodice:<% if (ok == false) {System.out.println("IN");%><jsp:forward page = "index2.jsp" /><%} else {System.out.println("OUT");%><jsp:forward page = "accedi2.jsp" /><%} %>
(che mi indica la prima riga del forward). se levo il tag jsp all'interno dell'if, va tutto bene; se però accedo al sito da index.jsp, non ho questo problema.codice:java.lang.IllegalStateException: Cannot forward after response has been committed
come mai??? qualcuno saprebbe darmi una dritta??? è da ieri nel primo pomeriggio che mi sono fermato qui :master:
grazie 1000![]()

Rispondi quotando