Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[as2] gotoandstop complesso

salve,

poniamo che nella mia timeline principale io abbia due livelli entrambi con due fotogrammi:
    -nel primo livello ci sono due stop
    -nel secondo livello ci sono due movieclip:
    - nel primo movieclip c'è un rettangolo che fa una motion tween di 15 fotogrammi e si sposta da sinistra a destra
    - nel secondo movieclip c'è una palla che fa la medesima cosa + un pulsante.

nel pulsante ho inserito il codice:
    on (release) {
    _root.gotoAndStop(1);
    }

in questo modo mi torna al fotogramma 1 della root facendo ripartire il rettangolo.

se io volessi fare che, qualora premessi sul bottone nel movieclip della palla mi porti all'ultimo fotogramma del movieclip del rettangolo? esiste qualche comando in grado di gestire questo tipo di evento oppure devo giocare con le variabili?

in soldoni dovrei dire al mio bottone:
    on (release) {
    portami all'ultimo fotogramma del movieclip contenuto nel primo fotogramma della root
    }

help please!

devi entrare nel movieclip... certo che si può...

on (release) {
    _root.nome_movieclip.gotoAndStop(1);
    }

Mi sembra di capire così, pero' cerca di fare esempi con i nomi dei movieclip, risulta più agevole anche la spiegazione.

si scusami, mi sono spiegato male.

nel primo frame della timeline principale c'è mc_quadrato con nome istanza i_quadrato.
    è un movieclip con dentro un animazione di 15 fotogrammi di un quadrato che si sposta da sinistra a destra. più un bottone che dice:
    on (release) {
    _root.gotoAndStop(2);
    }

in questo modo accedo al secondo frame della timeline principale dove c'è mc_cerchio con nome istanza i_cerchio. è un movieclip con un animazione sempre di 15 frame di un cerchio che si sposta da sinistra a destra più un bottone che dice:

on (release) {
    portami al fotogramma 15 di i_quadrato, che si trova al primo frame di _root
    }

quest'ultima parte non so come metterla...

on (release) {
    gotoAndStop(1);
    i_quadrato.gotoAndStop(15);
    }

Permessi di invio