Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Java + Hibernate] Mappare classi estese

Ciao a tutti,
    ho il seguente problema: ho una classe principale, esempio Persona.
    Poi ho una classe Studente che estende Persona, e una classe Professore che estende Persona.
    Una classe Dipartimento ha come variabile di istanza una List<Persona>personeAutorizzate .
    Per la gestione dei dati uso Hibernate. Ma non so come mappare la classe Studente e quella Professore sulla variabile personeAutorizzate.
    Fino a che è mettere una variabile di tipo List per Studente e una per Professore, ok. Ma non riesco a "miscelare" i dati presi dalle due tabelle relative una a Studenti e l'altra a Professori.
    Sapete come si fa?
    al volante son nervoso

Utente di HTML.it
    e un problema grande ciao scherzo .. allora hibernate e semplicemente un gran framework che si occupa di interaggire con i db, quindi dovrai prima strutturare il tuo database in modo opportuno popolate da tabbelle con le varie relazioni, in modo da interaggire con il tuo software.. un esempio hai detto che hai una classe Persona che funge da padre per le sue sottoclassi, quali sono Studenti e Professori quindi creerai due tabbelle una studente e l'altra professori,... per la variabile lista personaAutorizzata puoi creare una tabbella persone autorizzate
    oppure puoi creare delle variabili nelle classi studenti e professori o nella classe Padre che indicano se sono autorizzati o no oppure puoi creare meglio ancora piu pulito un interface con un metodo che addiziona la persona alla lista autorizzata e creare dei campi opportuni nelle tabbelle che indicano lo stato autorizzato.. in modo che potrai popolare la lista autorizzata, cosi quando hibernate ti ritorna i dati potrai popolare li List<Persona> personeAutorizzate..
    ci sono tanti modi, spero di esserti stato utile..

[Java + Hibernate] Mappare classi estese

Ti conviene prima creare il database con le varie tabelle relazionate tra loro, e po tramite il plugin di eclipse fai il reverse engineering della base dati.
    In questo modo verranno creati i file di configurazione, i bean (entita) ed i dao.
    Per chi si avvicina ad hibernate per la prima volta e uno strumento molto utile, però cmq studitati per bene le varie configurazioni, ti consiglio di affiancarlo a spring oppure di utilizzare i seguenti pattern Open Session in View e Generic Data Access Objects.

Utente di HTML.it

Re: [Java + Hibernate] Mappare classi estese

Originariamente inviato da Devil01
    Ti conviene prima creare il database con le varie tabelle relazionate tra loro, e po tramite il plugin di eclipse fai il reverse engineering della base dati.
    In questo modo verranno creati i file di configurazione, i bean (entita) ed i dao.
    Per chi si avvicina ad hibernate per la prima volta e uno strumento molto utile, però cmq studitati per bene le varie configurazioni, ti consiglio di affiancarlo a spring oppure di utilizzare i seguenti pattern Open Session in View e Generic Data Access Objects.
    Grazie per le info.
    Io uso Netbeans e la versione 6.8 quando gli chiedo di farmi il file di reverse... si blocca.
    Guarderò spring (che ne sento sempre parlare e non so cosa sia) e gli altri.
    Per ora il tutto funziona, mi manca solo da capire appunto se e come far confluire nella stessa lista delle sottoclassi di una classe madre.
    al volante son nervoso

Permessi di invio