Ciao a tutti,
ho il seguente problema: ho una classe principale, esempio Persona.
Poi ho una classe Studente che estende Persona, e una classe Professore che estende Persona.
Una classe Dipartimento ha come variabile di istanza una List<Persona>personeAutorizzate .
Per la gestione dei dati uso Hibernate. Ma non so come mappare la classe Studente e quella Professore sulla variabile personeAutorizzate.
Fino a che è mettere una variabile di tipo List per Studente e una per Professore, ok. Ma non riesco a "miscelare" i dati presi dalle due tabelle relative una a Studenti e l'altra a Professori.
Sapete come si fa?

al volante son nervoso
Rispondi quotando
ciao scherzo .. allora hibernate e semplicemente un gran framework che si occupa di interaggire con i db, quindi dovrai prima strutturare il tuo database in modo opportuno popolate da tabbelle con le varie relazioni, in modo da interaggire con il tuo software.. un esempio hai detto che hai una classe Persona che funge da padre per le sue sottoclassi, quali sono Studenti e Professori quindi creerai due tabbelle una studente e l'altra professori,... per la variabile lista personaAutorizzata puoi creare una tabbella persone autorizzate