Ho un dubbio nel scrivere il codice per il controllo di un tastierino alfanumerico 4x4 a matrice.
Devo visualizzare attraverso un software in C, utilizzando la suite MikroC di MikroElektronica, su un display i tasti che premo nel tastierino (0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D * #).
Il codice che ho scritto è il seguente:
Questo codice però non mi funziona.codice:void main() { unsigned int kp; portb= 0; trisb= 00001111; portc= 0; kp = 0; Keypad_Init(&PORTB); Lcd_Init(&PORTC); // Initialize LCD on PORTC Lcd_Cmd(LCD_CLEAR); // Clear display Lcd_Cmd(LCD_CURSOR_OFF); // Cursor off Lcd_Out(1, 1, "Premuto:" ); Lcd_Out(3, 1, "A=10 B=20 C=30 D=40" ); ciclo: //--- preparazione valori out if(portb.F3=1, portb.F4=1) kp=1; //tasto 1 if(portb.F3=1, portb.F6=1) kp=2; //tasto 2 //stringa per tasto seguente; //stringa per tasto seguente; //stringa per tasto seguente; //stringa per tasto seguente; //stringa per tasto seguente; //stringa per tasto seguente; //stringa per tasto seguente; //stringa per tasto seguente; //stringa per tasto seguente; //stringa per tasto seguente; //stringa per tasto seguente; //stringa per tasto seguente; //--- preparazione valori out goto ciclo; kp = Keypad_Read(); //questa stringa forse non serve Lcd_Chr(1, 10, kp); //stampa su LCD }//fine
On-line non riesco a trovare niente.
Tempo addietro avevo fatto una cosa simile e andava, ora non riesco a capire...

Rispondi quotando