Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Questo si può considerare spam o no??

Ciao a tutti, pongo un quesito un pò delicato... e badate bene mi sto preoccupando proprio perchè non voglio commettere leggerezze.
    So che c'era un altro 3D sullo spam via email ma ne voglio aprire un altro perchè quersto caso mi pare un pò diverso.

Facciamo un esempio paradossale :

I siti A, B e C vendono ... bho... castagne!

Su tutti e 3 i siti è riportata chiara una mail visibile a tutti per essere contattati.
    Quindi sul sito A trovo .... Contattateci alla mail "info@A.it" ecc ecc

Io sono invece il gestore di un nuovo portale di "venditori di castagne"... offro un servizio di visibilità gratuito. Semmai i miei guadagni vengono da altre cose come la pubblicità sul sito (tipo adsense) ma non chiedo soldi ai venditori di castagne che iscrivono il loro negozio presso di me, anzi gli offro una cosa che è realmente nel loro interesse.

Ok dette tutte ste cose... è spam se io mando una email ai gestori di A B e C... chiedendogli se sono interessati a iscriversi gratuitamente al mio portale?

A voi la parola, sperando di nonessere subito massacrato!

Utente di HTML.it
    ho scritto un'assurdità o non esiste una risposta??

Credo che il thread "email marketing: come bypassare il problema" contenga tutte le risposte alle tue domande.
    La gratuità del servizio proposto non è una caratteristica che possa evitare che le tue e-mail vengano considerate come spam.
    Ritengo che l'unica possibilità sia "farti trovare" dai venditori di castagne, posizionando nel miglior modo possibile il tuo sito.

Buon lavoro.

Utente di HTML.it
    Si ma allora una email qualsiasi è spam, se io non vendo niente e spammo ... allora potrei mandare una mattina una email a un amico dicendo "Buongiorno come stai?" ... e lui potrebbe denunciarmi al garante perchè non avevo l'autorizzazione a mandargli una email!

E poi ho letto questa cosa dell'autorizzazione.... cioè ricapitoliamo... mando un'email per chiedere l'autorizzazione a mandare una email?
    E che dovrei scrivere??

Gentile castagnaro, la contatto per chiederle l'autorizzazione di mandarle una mail contenente una proposta di adesione al mio portale. Se fosse interessato me lo comunichi! E' spam anche questo?
    Allora forse si dovrei mandare una mail per chiedere l'autorizzazione di mandare una richiesta di autorizzazione... :master:

vabbè la sto buttando un pò sul ridere ma mi sembrano cose un pò fuori dal mondo... da una parte sembra il proibizionismo e dall'altra gente che fa tranquillamente i propri comodi alal luce del sole.

Beviamoci SU.

Utente di HTML.it
    No , torno serio!

Ok diciamo che uno voglia chiedere un' autorizzazione a mandare una mail di adesione. Per voi cosa dovrei scrivere?

Se assurdità deve essere... assurdità SIA!

Utente di HTML.it
    Ho trovato questo, sembra pertinente.
    Però a dir la verità... sul sito del garante non leggo niente di tutto questo. Bho...

I Messaggi pubblicitari possono essere suddivisi in due grandi Gruppi di riferimento: B2B (Business To Business) e B2C (Business To Consumer). * B2B - Scambio e/o Vendita di prodotti, servizi, informazioni tra Aziende. * B2C - Vendita di prodotti, servizi, informazioni tra Aziende e Consumer. * dove per Consumer si intendono individui singoli o nuclei familiari fruitori finali del bene/servizio acquistato: non impiegati nella produzione di altri beni produttivi Il B2B offre aperture maggiori rispetto ad azioni rivolte verso soggetti privati. In particolare si fa riferimento alla possibilità d'invio di "Primi Contatti" sviluppati allo scopo di richiedere l'autorizzazione all'invio di una determinata comunicazione commerciale. In questo contesto il "Primo Contatto", vale a dire la richiesta di consenso, deve essere costruito in modo tale da fornire tutti i dettagli dell'Azienda proponente (eventuale marchio, recapiti telefonici, indirizzo, breve descrizione etc.) e NON deve contenere: * dettagli sui prezzi di prodotti/servizi * fotografie relative alla promozione * spot pubblicitari E' invece possibile inserire un link, per permettere al destinatario di valutare l'affidabilità e la competenza del mittente, anche indirizzato alla pagina del prodotto/servizio promosso.

Stavo ragionando che in Rete si parla spesso di promozione di un sito tramite lo scambio di link... ma come contatto il mio eventuale "partner webmaster" se non posso neanche mandargli una mail? Qualcosa mi sfugge...

Utente di HTML.it
    Ok continuo a parlare da solo come un pazzo però lo dico per completezza d'informazione, in modo che questo 3D diventi utile.

Leggendo su internet e leggendo il garante sembrerebbe che... email effettivamente non se ne potrebbero mandareanche se del tipo "busisness to busisness", però e qui mi viene da ridere , SI POSSONO ACQUISTARE.

IL garante si è espresso in tal senso definendo gli "elenchi categorici". Cioè ci sono società che raccolgono database di email per categorie e quelli si possono comprare e rispettando una serie di regolette è possibile mandargli delle email a scopo promozionale.

E' costoso ma perlomeno è una soluzione per non rimanere nell'anonimato.

Comunque certo che prima di sborsare mi informerò meglio perchè mi pare una tale assurdità... non vorrei che tanta gente ci marciasse.

Permessi di invio