Ciao a tutti.Sono ancora al lavoro sul mio vecchio progetto ,che alcuni di voi leggendo i miei vecchi post conoscono .Adesso il progetto non ha piu riferimenti hai post vecchi ,perchè e stato stravolto ,grazie all'aiuto delle comunità come la vostra ,che veramente ringrazio che esistano ,che mi hanno aiutato a comprendere alcuni meccanismi della programmazione .
Ma a parte i complimenti dovutissimi a tutti voi .Torniamo a noi ! Anzi ai miei problemi di comprendonio
Ho un Database di nome DB.mdb (quindi Access)
Nel database ci sono due tabelle
Clienti Annunci
in clienti ho i campi con i corrispettivi (tipi di dato)
id(contatore),Nome(testo) ,indirizzo(testo),tipo(testo)
in Annunci ho i campi:
id_annunci(contatore),id_clienti(numerico),annunci o(testo),settimana(numerico),giorno(testo),ora(tes to)
Nelle tabelle ci sono questi record:
Clienti
id , Nome , indirizzo , tipo
1 , pippo , via1 , pub
2 , pluto , via2 , pub
3 , topo , via3 , pub
4 , loto , via4 , pub
Annunci
id_annunci, id_clienti, annuncio, settimana, giorno, ora
1 , 1 , esem , 10 , lunedi, sera
2 , 1 , esem2 , 10 , lunedi, giorno
eseguendo questa query:
risposta:codice:"SELECT * FROM Clienti inner join Annunci ON Clienti.ID=Annunci.ID_Clienti WHERE Clienti.tipo ='pub' and Annunci.settimana = 10 and Annunci.giorno = 'lunedi' and Annunci.ora = 'giorno' ORDER BY Clienti.citta, Clienti.nome "
Nome ,indirizzo,annuncio
pippo , via1 , esem2
invece quello che vorrei ,ma non riesco a capire come ottenere, una risposta così:
Nome ,indirizzo,annuncio
pippo , via1 , esem2
pluto , via2
topo , via3
loto , via4
Dove visualizzo tutti i tipi richiesti e solo gli annunci che hanno i criteri che ci sono nella select sopra .
Spero di essermi spiegato :S
anche se ne dubito ,comunque chiedetemi cosa non è chiaro

Rispondi quotando