Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Layout fluido 2 colonne: altezza 100%

Ho un layout fluido a 2 colonne e voglio che occupi tutto lo schermo sia in larghezza che in altezza.

In larghezza non ci sono problemi, mentre non riesco in nessun modo fargli occupare tutta l'altezza.

Ho provato sia con il posizionamento assoluto e con i float.

Allora le domande sono 2:
    1) quale dei 2 tipi di layout è preferibile (pa o float)?
    2) come faccio a fare in modo che la parte centrale (content+sidebar) occupi tutto lo spazio in modo che il footer sia "appoggiato" nella parte bassa dello schermo?

Ho usato il box model seguendo le guide:

http://css.html.it/guide/lezione/71/...olonne-fluidi/

Utente di HTML.it
    Veramente nessuno è riuscito a realizzare un layout simile?
    Ho cercato in giro ma non ho trovato niente di funzionante.

Qualche aiuto?

Utente di HTML.it
    E` una domanda ricorrente ed il il forum e` pieno di risposte (== usa il bottone di riecrca)

Il pos. assoluto in linea di massima ha degli effetti collaterali (sovrapposizioni di elementi) che escono in alcune combinazioni di browser / ampiezza della finestra / risoluzione del monitor, per cui e` da evitare.

I blocchi li affianchi tramite il float e li dimensioni con le % (la somma dovrebbe dare 99.9%, perche` se da` il 100% in qualche brwoser ci possono essere effetti negativi dovuti all'arrotondamento).

Il riempimento vert. (apparente) lo ottieni mediante le false colonne.

Se non ti e` chiaro qualcosa, prima di chiedere cerca tra i "link utili".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    In effetti utilizzo sempre la ricerca, ma in questo caso ho trovato un sacco di risposte ma nessuna definitiva/soddisfacente.

Unendo tutto quello trovato ho provato sia la soluzione con pa che con i float.

Ho optato per il primo (dato che utilizzo questo layout per i pannelli di controllo dei siti, per cui accessibili solo a poche persone sulle quali ho il controllo del browser utilizzato) perchè mi crea molti meno problemi negli elementi interni.

Grazie comunque del riscontro e chiedo scusa per l'ennesimo thread sull'altezzo 100%... ;-)

ciao

Permessi di invio