Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Dubbio sulla "Partnership" Youtube

Salve, alcuni giorni fa Youtube mi ha proposto una partnership per ricavare profitti da un filmato da me caricato.
    Leggendo le clausole, trovo che (ho evidenziato le parti importanti al caso mio):
    Di seguito vengono forniti alcuni esempi specifici di elementi che rendono non idoneo un video:

* Il tuo video presenta contenuti non creati da te o per il cui utilizzo non hai ottenuto l'autorizzazione dal creatore; tali contenuti sono, ad esempio:
    o musica
    o immagini video
    o fotografie oppure opere d'arte
    o evento dal vivo
    o spezzone di un videogame
    o qualsiasi altro contenuto protetto da copyright
    * Il tuo video mostra persone dalle quali non hai ottenuto l'autorizzazione
    * Il tuo video presenta dei contenuti non adatti ai bambini. Per il Programma partner di YouTube sono ammessi soltanto video che è possibile mostrare a utenti di qualsiasi età.
    Siccome il filmato è un breve spezzone di un vecchio cartone della Warner Bros, devo ignorare quell'invito? Io non ho chiesto alcuna partnership, è Youtube a propormela dopo che ha, presumo, controllato la regolarità del video.
    Sono decaduti i diritti d'autore della Warner sui "Looney Tunes"?
    Non mi va di accettare una proposta di guadagno (seppure esigua) se il video non ha i requisiti di idoneità, anche se ha sbagliato Youtube a propormi la partnership, ma se fossi in regola...?

Non sarebbe meglio contattarli?
    Teoricamente non potresti perché non detieni i diritti del video, ma dato che probabilmente hai ottimizzato la sua distribuzione sul network e hai parecchie visite loro potrebbero semplicemente premiare questo tuo lavoro o valore e contemporaneamente pagare i diritti per conto loro a chi li detiene.

Grazie per il tuo post che è molto utile e facci sapere il seguito della vicenda che è molto interessante.

Vorrei aggiungere che potrebbero esserci dei modi tramite opportune licenze per mettersi in regola e cioè pagando i diritti a chi li ha. Tuttavia la procedura potrebbe essere estremamente complessa, ma si potrebbe studiare o trovare il modo anche direttamente con servizi online.

Contattare lo staff di Youtube? :master:

Ho cercato tra le pagine del sito, ma ho trovato solamente:
    - un indirizzo postale negli Stati Uniti,
    - un numero telefonico/fax negli Stati Uniti,
    - un centro assistenza che in realtà è una lista di FAQ.

Loro mi hanno contattato con una mail che non gli è costata nulla, gradirei poter fare altrettanto invece di dovermi leggere tante pagine e clausole quando basterebbero due righe, anche in inglese, per spiegare le mie perplessità e ricevere una risposta univoca.

Se conosci un modo per contattare qualcuno dello "staff di Youtube", mi farebbe piacere saperlo.

Intanto grazie dell'interessamento.

E' vero, parlare con "Loro" è difficile se non impossibile.
    A volte penso come se non esistessero umani in casa google.

Stiamo sfiorando la farsa...

Mi contattano loro; cerco inutilmente di ricontattarli io, tra l'altro seguendo vanamente un percorso tra le loro pagine che mi dovrebbe portare a un misterioso forum di assistenza del quale non vedo traccia, poiché è un circolo chiuso di collegamenti che riportano al punto di partenza ; decido di provare a chiedere la partnership, dicendo a me stesso che "tanto è tutto automatizzato" (alla faccia della crisi e della disoccupazione...), e mi esce questo:
    Grazie per l'interessamento. In base a un esame automatizzato del tuo account, è improbabile che tu sia idoneo al programma di partnership di YouTube. Le richieste di adesione vengono esaminate in base a svariati criteri, inclusi, fra gli altri, l'ampiezza del tuo pubblico, il Paese di residenza, la qualità dei contenuti e la conformità con le nostre Norme della community e i nostri Termini e condizioni d'uso. Puoi comunque fare domanda, ma tieni presente che la risposta potrebbe pervenire con notevole ritardo. Se la tua domanda di adesione al programma non viene accettata, dovrai attendere 2 mesi prima di presentarne un'altra. Grazie per la comprensione.
    Ma p#### di quella zo#####! LORO mi hanno contattato, io sto solo rispondendo, e mi dicono questo prima di farmi richiedere l'accettazione della loro proposta?!

Ma forse hai risposto nel punto sbagliato: sei finito sulla generica pagina per richiedere la Partnership con Youtube.
    Forse a te hanno mandato un link per una strada diversa.
    Altrimenti non si capisce...
    Capisco che google non ha tempo e voglia di spendere in assistenti umani, ma in casi come questi si raggiunge l'assurdo.

Sono 5 anni che google mi manda soldi e io non ho MAI sentito la voce o visto uno di loro.
    Mai.
    Mandali a farsi benedire, tanto presumo è più il tempo che perdi che i soldi che guadagni

Se è tutto automatico, il "sistema Youtube" ha trovato un mio video adatto alla partnership, ma lo stesso "sistema Youtube" riconosce il mio account come inadatto alla partnership!
    Non è un ragionamento da intelligenza artificiale...
    Come dire che accendo la calcolatrice e ci trovo l'ultima operazione 2+2=4 ancora sul display, poi faccio io l'operazione e mi esce 5!

Hanno un numero di fax, se il sistema di Faxator per spedirgliene uno via mail funziona pure con l'estero, mi sentiranno...

Suppongo che il primo invito, in merito al tuo video in dettaglio che avrà parecchie visualizzazioni ha mosso l'interesse di un umano.
    Poi però se vai alla richiesta generale ti filtrano.

Però considera che il web non è perfetto e che sistemi complessi come quelli di youtube e google hanno delle incongruenze.

Poi non è detto appunto che un ipotetico filtro alla fine sia così.
    Loro leggeranno la tua richiesta e vedendo il video segnalato da cui hai ricevuto l'invito mi gioco le @@ che poi ti prendono.

Ti consiglio di fare così.

Il filtro che ti dicono è ipotetico, presunto.
    Ma poi sono i pochi umani che schiacciano il pulsante della decisione e/o invito.

OK!
    Grazie dei suggerimenti.

Per fortuna (loro) questa storia non è la mia principale preoccupazione... Certe volte mi chiedo come facciano a funzionare portali così grossi e trafficati affidandosi soltanto ad automatismi: una cosa è una newsletter, un'altra una proposta contrattuale.

Vedremo come evolverà la vicenda.
    Bye.

Non so se si sta cadendo nel drammatico o nel demenziale...

Da una parte Youtube mi propone la partnership su un video tratto da un cartone animato della Warner Bros, dall'altra oggi mi arriva una notifica di violazione di copyright di uno spezzone di "Friends" (come ce ne sono altre migliaia su Youtube!) anch'esso proprietà della Warner Bros!

E rimane impossibile contattare qualsiasi forma di vita che lavori a Youtube!
    Come cavolo fanno a mantenere la baracca con contraddizioni del genere?

Permessi di invio